Kartell

COMPONIBILI
Il contenitore COMPONIBILI del 1967 è un'icona del design ed è disponibile in numerosi colori di tendenza.
Quale colore sceglierai?
Negli anni '60, il fondatore di Kartell, Giulio Castelli, ha conferito alla plastica un look elegante, segnando un punto di svolta nel mondo del design.
MASTERS
La sedia MASTERS di Philippe Starck & Eugeni Quitllet per Kartell si ispira a tre icone del design: la Serie 7 di Arne Jacobsen, Tulip di Eero Saarinen ed Eiffel di Charles Eames.
MAX-BEAM
MAX-BEAM è un pezzo di design multifunzionale di Ludovica e Roberto Palomba. Incarna la chiarezza geometrica e può essere utilizzato sia come tavolino da salotto che come sgabello.
I SHINE
Il vaso di design I SHINE di Eugeni Quitllet è un vero e proprio punto focale, con o senza fiori.
* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 120 su 219 prodotti

Kartell: design Made in Italy

Milano, 1949: Giulio Castelli fonda il brand Kartell. No risk, no fun: questo era il motto dell'ingegnere chimico quando, negli anni Sessanta, inizia ad avventurarsi nel mondo di un materiale inusuale che ancora oggi è la cifra distintiva del brand: la plastica!

Castelli ha fatto bingo: con le straordinarie creazioni in policarbonato ha reso Kartell famosa in tutto il mondo. Dagli anni '90 l'azienda è guidata con successo da Claudio Luti. A oggi, Kartell è considerata una delle aziende leader nella produzione di mobili in plastica e vanta innumerevoli premi internazionali come l’ambito 'Red Dot Award” e il prestigioso “Compasso d’Oro” dell’ADI.

I prodotti cult di Kartell

Molti degli straordinari progetti di Kartell sono stati creati da famosi designer come Philippe Starck, Ron Arad o Patricia Urquiola, sempre esclusivamente Made in Italy. Tra le creazioni più conosciute del marchio troviamo:

  • • La sedia Louis Ghost
  • • Il comodino contenitore Componibili
  • • La sedia Masters
  • • La lampada Bourgie

Un esempio lampante della versatilità dei prodotti Kartell sono i contenitori Componibili. Originariamente destinati all'ufficio, sono spesso utilizzati con diversi usi, ad esempio come comodini in camera da letto, e ancora oggi sono un'amatissima parte del catalogo di Kartell. Componibili è oggi un arredo dal design unico, soprattutto nella versione color oro e rame!

Progetti come la famosa sedia Louis Ghost giocano in equilibrio tra trasparenza e forte personalità e grazie a questo sono diventati best seller internazionali. Kartell parla un linguaggio glamour, proiettato verso il futuro, moderno e al tempo stesso super funzionale. Le sedie, i mobili e gli accessori per la casa Kartell sono spesso leggeri ma anche robusti e resistenti, alcuni sono adatti anche per l’uso outdoor.

Scopri su Westwing i prodotti Kartell più amati!