Zwilling
Zwilling: secoli di qualità in cucina
Zwilling ha una storia ricca e autentica. Nasce il 13 giugno 1731 e questa data è molto importante per il marchio, poiché è nato sotto il segno dei Gemelli. Ciò si riflette nel suo logo, proprio due gemelli!
Zwilling: secoli di qualità in cucina
Zwilling ha una storia ricca e autentica. Nasce il 13 giugno 1731 e questa data è molto importante per il marchio, poiché è nato sotto il segno dei Gemelli. Ciò si riflette nel suo logo, proprio due gemelli!
Peter Henckels è l'uomo dietro il marchio tedesco Zwilling. Il marchio esiste da oltre 290 anni grazie alla qualità dei suoi prodotti e soprattutto alla soddisfazione dei suoi clienti.
All'inizio, Zwilling produceva ciò che in Germania è noto come 'Küchenhilfe', che in italiano si traduce con 'aiutanti in cucina'. Più precisamente, il marchio si è specializzato nella produzione di coltelli da cucina di altissima qualità. Questo è stato uno dei fattori del suo successo, tanto da diventare uno specialista della cultura culinaria in tutto il mondo.
Dove trovare Zwilling?
Oltre a offrire una raffinata selezione di prodotti Zwilling, il marchio si è espanso in tutto il mondo. Nel 1818 è stato aperto il primo punto vendita a Berlino, segnando l'inizio di una grande avventura.Nel 1883 si trasferisce negli Stati Uniti e apre una filiale. Solo nel 1995 è stata creata una joint venture in Cina. Nel 2005 arriva finalmente in Francia, per la precisione a Parigi, con un concept store. E naturalmente Zwilling è disponibile anche su Westwing.
Quali sono i prodotti Zwilling?
Inizialmente specializzato nella produzione di coltelli in acciaio, il marchio ha approfittato del successo del suo lancio per offrire altri prodotti da cucina. Tuttavia, le posate restano il core business del marchio.
Appassionata di perfezione, Zwilling si impegna a produrre coltelli con materiali di qualità. Il processo di produzione è altrettanto meticoloso e il marchio non esita a utilizzare tecnologie innovative per offrire prodotti di qualità superiore.
Nel corso degli anni sono state create numerose collezioni. La collezione più venduta è la gamma di coltelli FOUR STAR. È diventata un elemento intramontabile della cucina moderna. Per la gamma FRIODUR è stato depositato un brevetto.
In 290 anni, Zwilling ha saputo sviluppare e siglare partnership con marchi altrettanto validi e orientati alla qualità. Il 2008 segna una svolta importante con l'acquisizione del marchio francese STAUB, specializzato in pentole in ghisa smaltata e ceramica. Allo stesso tempo, il marchio belga DEMEYERE entra a far parte della famiglia Zwilling. Questo importante specialista di piani cottura a induzione di alta qualità ha conquistato il marchio tedesco.
Più recentemente, tra il 2019 e il 2021, Zwilling ha acquisito altri prodotti delle migliori marche che ora fanno parte del suo catalogo. Notiamo ora la presenza di: