THE BLACK WEEK DEALS iniziano DOMANI con sconti su letti e divani >


Decorazioni cameretta

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 30 su 30 prodotti

Decorazioni per la cameretta: come personalizzare la stanza dei più piccoli

La fase di arredo e di decorazione della cameretta è una delle attività più emozionanti che si vive quando ci si prepara a diventare genitori. Il primo passo è scegliere i mobili e gli accessori giusti per realizzare uno spazio comodo e funzionale, ma è con le decorazioni che la cameretta assume un carattere unico.

Tra le decorazioni da parete rientrano le carte da parati per la cameretta, colorate e giocose. Puoi rivestire tutta la stanza o solo la parete su cui poggia la culla o il lettino: il risultato sarà di grande effetto. Scegli colori pastello e molto tenui, per creare un’atmosfera rilassata e luminosa. Un’alternativa meno invasiva sono gli sticker per la cameretta, ovvero degli adesivi da parete da applicare anche a porte o finestre per un rapidissimo cambio di look. Ne esistono di diverse forme e dimensioni: molto popolari tra i più piccoli sono gli adesivi che raffigurano animali.

Il mondo delle decorazioni da parete per camerette è vastissimo: dalle piccole mensole su cui posare peluche e oggetti speciali ai metri da muro per monitorare la crescita, dai quadretti con cornice alle stampe e illustrazioni, passando per ghirlande. I piccoli mobili e le decorazioni della camera dei più piccoli possono ispirarsi a diversi stili, realizzate con tonalità neutre e legni chiari che richiamano la purezza dello stile nordico oppure possono spiccare con colori pop più accesi.

Per le pareti scegli anche quadri e poster, magari da scegliere insieme al tuo bambino. I quadri si differenziano dai poster per il fatto di avere una cornice e un vetro di protezione, mentre i poster possono essere applicati direttamente alla parete. Volendo, si possono incorniciare in un secondo momento con cornici che si abbinano al resto dell’ambiente: nero per creare dei contrasti, bianco per un tocco neutro, color legno naturale per una stanza d’ispirazione nordica o colorata per un ambiente pop.

Qualunque sia il tipo di decorazione scelta, assicurati che risponda agli standard di sicurezza, che siano cioè realizzate con materiali e vernici atossiche e che non contengano piccole parti facilmente staccabili. Esplora Westwing e lasciati ispirare dalla nostra selezione di decorazioni per la cameretta!