THE BLACK WEEK DEALS iniziano DOMANI con sconti su letti e divani >


Decorazioni da parete

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 120 su 285 prodotti

Decorazioni da parete per una casa con personalità

Una parete è un po’ come una tela bianca per un pittore: una distesa sulla quale lasciar correre la tua fantasia. Come? Da un lato certamente tinteggiandola con nuance capaci di ricreare un ambiente accogliente e dall’altra donandole carattere scegliendo le decorazioni da parete adatte.

Le decorazioni per le pareti ti consentono di personalizzare la tua casa e orientarla verso lo stile che più ti rappresenta. Insomma, sono piccoli grandi elementi che contribuiscono a rendere la tua abitazione unica nel suo genere. Ma quali decorazioni appendere al muro?

Le possibilità sono pressoché infinite: cornici, orologi, portaoggetti, adesivi murali, specchi e tant’altro. Per fare ordine nella tua mente dai un’occhiata al nostro catalogo. Tante soluzioni suddivise per tipologie e categorie ti attendono: dagli accessori in stile minimal alle decorazioni da parete in ceramica senza tempo, dalle stampe vintage di pellicole cinematografiche a fantasiosi portafoto sospesi. Non resta che cliccare per lasciarti ispirare!

Prima di lanciarti però in questa avvincente ricerca ricorda che le decorazioni da parete devono anche assicurare una sensazione di armonia alle tue stanze. Non sono semplici decori, ma veri e propri elementi di arredo capaci di influenzare l’atmosfera tra le mura domestiche. Seconda l’antica filosofia cinese del Feng-Shui le decorazioni per pareti agiscono anche su umori, stati d’animo e soprattutto flussi d’energia.

Decorazioni da parete: idee per ogni zona della casa

Le decorazioni da parete sono un po’ come il nero per l’abbigliamento: stanno bene su qualunque muro. Quindi non resta che sbizzarrirsi e adattare le decorazioni da parete ad ogni angolo della casa. In che modo? 

Non esiste una risposta univoca, ma proviamo comunque a tracciare delle linee guida. Partiamo ad esempio dall’ingresso. È indubbiamente l’habitat ideale per un bello specchio: alzi la mano chi prima di uscire di casa non si specchia un’ultima volta per controllare che il proprio look sia perfettamente in ordine. Oltre alla praticità, uno specchio è un sensazionale escamotage per aumentare la percezione dello spazio. 

Passiamo al soggiorno. Potremmo definirlo lo spazio principe per mettere in mostra il tuo estro con le decorazioni da parete. Tra i must del living non può mancare l’orologio da parete: appariscente con grandi numeri pronti a rubare la scena agli altri elementi d’arredo oppure minimale per esaltare la semplicità ed eleganza delle lancette. Tuttavia nel soggiorno trovano posto tantissime altre decorazioni da parete. I muri diventano il luogo perfetto da dedicare ai ricordi, quindi spazio a cornici per racchiudere foto ed immagini di momenti speciali. Abbina questi elementi personalizzati con stampe particolari. La regola è una sola: farlo con stile.

Per la camera da letto, ad esempio, ci piacciono tantissimo i quadri su tela. Possono essere classici oppure moderni, dando alla stanza quel flair artistico. Oppure, hai mai pensato di abbellire la tua camera da letto con degli oggetti da parete di design oppure degli adesivi murali? Con pochi semplici gesti ed estrema facilità sui tuoi muri possono prender vita forme geometriche, scenari esotici, scritte motivazionali e così via. Se sei ancora affamato di idee continua a sfogliare le pagine del nostro shop online!