A casa con Rabea Schif
Rabea Schif è una presentatrice tedesca che, dopo molti anni a Londra, è tornata nella sua città natale, Francoforte. Siamo andati a trovarla e ci siamo lasciati ispirare dal suo stile artistico con tanto di fascino retrò anni '70.
“Per me, Live Beautiful significa: rendere tutto personale! Una casa dovrebbe sempre riflettere la tua personalità.”
L'arte sta molto a cuore a Rabea. Anche suo padre era un collezionista. Opere e oggetti d'arte curati con amore si trovano ovunque nella sua casa di Francoforte. È tutto molto personale.
CREARE ANGOLI ACCOGLIENTI
La casa di Rabea è visivamente divisa in aree diverse. Ciò si ottiene grazie a mobili, accessori e, naturalmente, opere d'arte sapientemente posizionate.
Ci piace l'angolo vintage con riflessi cromati!
OGNI PARETE È UNA GALLERIA D'ARTE
La presentatrice ama particolarmente trascorrere il tempo nel suo accogliente salotto. Preferibilmente accoccolata sul divano con una morbida coperta in stile anni '70 e il suo cane Bailey.
SILENZIOSA O RUMOROSA CHE SIA
Rabea ama la musica, soprattutto quando c'è un po' di rumore grazie al vinile. Inoltre, il giradischi e la collezione di dischi di sua madre sono un vero e proprio richiamo per gli interni!
RELAX RETRÒ
Con il suo rivestimento in velluto a coste verde, il nostro letto imbottito LENNON riprende meravigliosamente l'estetica retrò della casa e si abbina perfettamente all'arte alla parete. Curiosità: la stessa Rabea è raffigurata nella stampa d'arte estiva sopra il letto.
CALM KITCHEN
“Cucinare rilassa”, dice Rabea. Ecco perché la cucina deve essere sempre super ordinata e pulita. Naturalmente, questo non significa che si debba rinunciare a colorati pezzi decorativi e a elementi artistici di richiamo.
MIX AND MATCH - “È proprio la mia atmosfera!”
La presentatrice adora il mix di sedie colorate che creano un'atmosfera rilassata al lungo tavolo da pranzo.
Più ispirazioni
Scopri più Homestories