CONDIZIONI GENERALI B2B (CG)

CONDIZIONI GENERALI (CG) PER L'UTILIZZO DEL NEGOZIO ONLINE SU WWW.WESTWING.IT DA PARTE DELLE AZIENDE

Qui di seguito presentiamo le nostre Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CG"), che fungono da base per l'utilizzo del negozio online Westwing sul sito www.westwing.it da parte delle aziende. Effettuando l'ordine, riconoscete le seguenti Condizioni Generali di Contratto di Westwing GmbH, Moosacher Str. 88, 80809 Monaco di Baviera (di seguito "Westwing").

Le presenti CG si applicano agli imprenditori con sede in Italia che usufruiscono delle offerte presenti sul nostro sito web. Per imprenditore ai sensi delle presenti CG si intende una persona fisica, giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

1. INFORMAZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Westwing gestisce un negozio online sul sito www.westwing.it.

1.2 Per poter utilizzare le offerte disponibili nel negozio online, l'utente deve agire in qualità di imprenditore, ossia come persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente, al momento della conclusione di un negozio giuridico.

1.3 Le presenti CG si applicano a tutti i contratti stipulati con l'utente in qualità di imprenditore attraverso il sito web www.westwing.it in conformità al punto 1.2, a meno che non si applichino le CG per i consumatori. Westwing non accetta altre CG, se non espressamente concordate per iscritto.

1.4 Gli accordi individuali stipulati con l'utente in singoli casi (compresi gli accordi collaterali, le integrazioni e le modifiche) hanno la precedenza sulle presenti CG. Salvo prova contraria, per il contenuto di tali accordi è determinante un contratto scritto o una conferma scritta (è sufficiente la forma elettronica ai sensi del § 127 BGB) di Westwing.

1.5 I dipendenti di Westwing non sono generalmente autorizzati a stipulare accordi collaterali verbali o a fornire assicurazioni o dichiarazioni verbali che vadano oltre il contenuto del contratto scritto.

1.6 Se come scadenze sono indicati giorni (lavorativi), si intendono tutti i giorni feriali ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi in Germania.

2. UTILIZZO DEL SITO WEB WWW.WESTWING.IT

2.1 Al momento dell'ordine della merce, vi verrà chiesto di fornire dati personali e di acconsentire alla registrazione di un account aziendale, che verranno raccolti ed elaborati in conformità con la politica sulla privacy di Westwing. Si applica la sezione 15.

2.2 L'utente è responsabile della completezza e della veridicità dei dati. L'utente è inoltre tenuto a mantenere aggiornati i propri dati. In caso di modifica dei dati forniti durante l'utilizzo del sito web, l'utente è tenuto a correggere immediatamente le informazioni. L'utente è tenuto a trattare con riservatezza le proprie password e qualsiasi altro dato di accesso e a proteggerli dall'accesso di terzi non autorizzati.

2.3 Se create un account cliente aziendale, riceverete una conferma della vostra registrazione via e-mail dopo aver completato il processo di registrazione (il cosiddetto "double opt-in").

2.4 L'utente è l'unico responsabile dei contenuti (come le recensioni dei prodotti) che pubblica nelle aree accessibili a tale scopo. L'utente garantisce che i propri contenuti non infrangono o violano i diritti di terzi (ad es. diritti personali o diritti d'autore). A questo proposito, l'utente è tenuto a indennizzare integralmente Westwing contro le rivendicazioni di terzi alla prima richiesta. Con l'invio dei contenuti a Westwing, l'utente concede a Westwing e a tutte le società del Gruppo Westwing affiliate a Westwing (di seguito "Gruppo Westwing") tutti i semplici diritti di utilizzo, illimitati nel tempo, nello spazio e nel contenuto e anche per la cessione a terzi, che Westwing richiede per la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti, anche in parte, sui siti web del Gruppo Westwing.

2.5 Nel proprio conto cliente aziendale è possibile visualizzare gli ordini aperti, spediti di recente e/o completati e, se necessario, modificarli, nonché gestire e salvare i propri dati, buoni, newsletter e notifiche in modo differenziato.

2.6 L'utente è autorizzato a registrare e gestire contemporaneamente un conto cliente aziendale sul sito web www.westwing.it. Se Westwing rileva registrazioni multiple, Westwing può cancellarle.

2.7 All'utente è vietato utilizzare il sito web www.westwing.it o i suoi contenuti per scopi illegali, impropri o vietati dalle presenti CG. In particolare, non è consentito interrompere o manipolare i processi tecnici. In caso di comportamenti o tentativi di ottenere vantaggi non autorizzati a danno di Westwing o di altri clienti, Westwing si riserva il diritto di bloccare l'account del cliente aziendale e di non accettare offerte.

2.8 Westwing si riserva il diritto di esercitare i propri diritti di domicilio virtuale a propria discrezione e, ad esempio, di emettere avvertimenti, rifiutare ordini, limitare i metodi di pagamento disponibili, sospendere o interrompere l'accesso al sito web www.westwing.it o cancellare i contenuti inviati dall'utente in caso di violazione delle disposizioni delle presenti CG o in caso di comportamento abusivo. Restano impregiudicate eventuali richieste di risarcimento danni da parte di Westwing.

3. PARTNER CONTRATTUALE, LINGUA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il partner contrattuale per la conclusione dei contratti sul sito web www.westwing.it è Westwing.

3.2 Il sito www.westwing.it è gestito in lingua italiana.

3.3 L'offerta di prodotti su www.westwing.it non costituisce un'offerta contrattuale vincolante ai sensi dell'articolo 145 del Codice Civile tedesco (BGB), ma è soggetta a modifiche e non è vincolante in quanto invito a presentare un'offerta (la cosiddetta "invitatio ad offerendum"). Una volta che i prodotti selezionati sono stati inseriti nel carrello (virtuale) e il processo di ordinazione elettronica è stato completato, l'utente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante facendo clic sul pulsante "vai al carrello" per effettuare un ordine per la merce presente nel carrello (virtuale) in quel momento. Dopo aver inviato l'offerta, riceverete un'e-mail da Westwing che conferma la ricezione dell'offerta. Questa e-mail di Westwing non costituisce accettazione del contratto. È a discrezione di Westwing non accettare le offerte. Se un ordine non viene eseguito da Westwing, Westwing ne informerà immediatamente il cliente. L'accettazione del contratto avviene tramite un'e-mail separata con la conferma della spedizione, ma al più tardi quando la merce viene spedita.

3.4 Westwing salva i dati dell'ordine e ve li invia per e-mail dopo che avete completato un ordine. È inoltre possibile consultare le CG in qualsiasi momento all'indirizzo www.westwing.it/i/terms_and_conditions . Se avete creato un conto cliente prima di inviare l'ordine, potete visualizzare i dati dell'ordine nell'area di login. Questo vale anche per gli ordini passati che rientrano nell'ambito degli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

3.5 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono di solito tramite elaborazione automatica dell'ordine o via e-mail. L'utente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto, in modo che le e-mail inviate da Westwing possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, è necessario assicurarsi che tutte le e-mail inviate da Westwing o da terzi incaricati da Westwing di elaborare l'ordine possano essere recapitate.

4. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

4.1 Per gli ordini di merci sul sito web www.westwing.it, si applicano i prezzi indicati nella pagina di dettaglio del rispettivo articolo al momento dell'ordine. I prezzi sono prezzi totali, comprensivi di IVA e imballaggio. Vengono aggiunti i costi di spedizione e, se applicabile, i costi per un servizio di montaggio prenotabile in aggiunta (cfr. sezione 5).

4.2 Le spese di spedizione vengono addebitate separatamente per ogni ordine e si basano sul prezzo indicato nella pagina di dettaglio del prodotto. Ciò dipende, tra l'altro, dalle dimensioni, dal peso e dal rispettivo metodo di spedizione. Quest'ultimo è a discrezione di Westwing.

4.3 In caso di consegna da parte di Westwing, i prezzi si intendono DDP Incoterms® 2020, incluso il normale imballaggio, se non diversamente concordato.

4.4 Westwing può concedere sconti e buoni oltre alle riduzioni indicate sul sito web www.westwing.it nell'ambito di accordi individuali ai sensi del punto 1.4. In questo caso, è possibile utilizzare un solo sconto o buono alternativo per un ordine. Si applica lo sconto o il buono selezionato dal cliente e memorizzato nel carrello.

4.5 Tramite il vostro conto cliente, avete la possibilità di ricevere le fatture con l'indicazione della P.IVA e di tenere conto dello sconto per clienti commerciali direttamente al momento dell'ordine. In genere non vengono effettuate correzioni manuali delle fatture per gli account dei clienti aziendali.

4.6 Westwing ha il diritto di compensare i pagamenti con debiti più vecchi e vi informerà del tipo di compensazione effettuata.

4.7 Un pagamento si considera effettuato solo quando Westwing può disporre dell'importo.

4.8 Se Westwing viene a conoscenza di circostanze che mettono in dubbio la vostra solvibilità, se non pagate le fatture dovute o se viene richiesta, aperta o respinta una procedura di insolvenza per mancanza di beni, Westwing ha il diritto di dichiarare esigibile l'intero debito residuo. In questo caso, Westwing ha anche il diritto di richiedere pagamenti anticipati o la costituzione di garanzie.

5. SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO

5.1 Per alcuni prodotti selezionati, il montaggio o l'installazione nel luogo desiderato è offerto come servizio aggiuntivo a pagamento in quasi tutte le zone d'Italia, ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia (di seguito "servizio di montaggio"). Se in tal caso si desidera che il prodotto venga assemblato, è necessario ordinare il servizio di assemblaggio selezionando la casella "Servizio di assemblaggio" nella pagina dei dettagli dell'articolo, inserendo l'articolo nel carrello virtuale e completando l'ordine facendo clic sul pulsante "vai al carrello".

Westwing non garantisce che la merce possa essere effettivamente allestita o installata nei locali previsti. Westwing si riserva il diritto di non offrire il servizio di installazione in singoli casi a propria discrezione.

5.2 Westwing può scegliere di fornire il servizio di montaggio direttamente o tramite terzi (subappaltatori) che lavorano per conto di Westwing. Il cliente non ha il diritto di scegliere una persona specifica per l'esecuzione del servizio di montaggio desiderato.

5.3 Se non avete già concordato una data di consegna tramite il sito web di programmazione degli appuntamenti, sarete contattati da Westwing o da un subappaltatore di Westwing per concordare un appuntamento dopo aver effettuato l'ordine. Per la fornitura del servizio di montaggio deve essere garantito un ambiente idoneo e facilmente accessibile e, se necessario, supportato da un'adeguata collaborazione da parte vostra (ad es. accesso consentito, spazio sufficiente per il montaggio). Il montaggio viene eseguito in conformità alle relative istruzioni di montaggio.

5.4 Se non diversamente concordato per iscritto, sono esclusi dai servizi di installazione la tinteggiatura, la tappezzeria e/o le installazioni elettriche, nonché le installazioni a parete e a soffitto.

5.5 Quando si ordina il servizio di allestimento, verranno addebitati costi aggiuntivi rispetto al prezzo di acquisto, in base al prezzo visualizzato al momento dell'ordine.

5.6 Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce non passa al cliente finché il servizio di installazione non è stato completato e la merce non è stata consegnata.

5.7 Westwing e i suoi subappaltatori sono autorizzati a eseguire un test di accettazione dopo il montaggio e a scattare foto a scopo di documentazione.

6. TERMINI DI PAGAMENTO E PAGAMENTO

6.1 È possibile pagare la merce - previa verifica del credito da parte nostra - con uno dei seguenti metodi di pagamento:

PayPal, carta di credito (VISA, Mastercard, American Express), ApplePay, GooglePay (disponibile solo in caso di ordine via browser), contrassegno (pagamento alla consegna), Klarna e pagamento anticipato (pagamento con bonifico).

6.2 Westwing accetta diverse carte di credito, attualmente: VISA, Mastercard e American Express. Westwing addebiterà l'importo della fattura sulla carta di credito dell'utente al momento della ricezione dell'ordine tramite il nostro fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd (registrato nel registro del commercio irlandese con il numero 3206488LH).

6.3 I metodi di pagamento ApplePay e GooglePay (solo per i browser) vengono elaborati attraverso il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd (registrato nel registro del commercio irlandese con il numero 32064LH).

6.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (iscritto al registro delle imprese con il numero R.C.S. Lussemburgo B 118 349) (di seguito: "PayPal"), in base alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full.

6.5 Westwing vi offre, in collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (iscritta al registro del commercio svedese con il numero: 556737-0431), le seguenti opzioni di pagamento se avete un rating di credito corrispondente: acquisto in conto corrente con pagamento entro 30 giorni, pagamento in tre rate senza interessi, finanziamento con interessi o pagamento immediato. In questo caso, Westwing trasferisce il proprio credito a Klarna.

7. FATTURAZIONE

7.1 Con l'accettazione delle CG accettate che Westwing possa inviarvi la fattura per via elettronica o metterla a vostra disposizione per via elettronica, in conformità all'articolo 232 della direttiva 2006/112/CE del Consiglio e alle disposizioni appropriate della legge polacca sull'imposta sui beni e servizi dell'11th marzo 2004 (con ulteriori modifiche).

7.2 Fornendo a Westwing un numero di partita IVA attivo non polacco che non è valido ai fini delle transazioni intracomunitarie (non valido secondo l'identificazione del numero di partita IVA del VIES - Vies on-the-Web - Commissione Europea (europa.eu)), si conferma che non siete obbligati a dichiarare gli acquisti intracomunitari di merci nello Stato membro dell'UE di destinazione della spedizione delle merci e, di conseguenza, solo ai fini del trattamento dell'IVA Westwing è obbligata, in base alle normative IVA applicabili, a trattare il vostro ordine come un ordine di un cliente B2C e a liquidare la fornitura di conseguenza ai fini dell'IVA.

8. COPPIE

8.1 Westwing offre diversi tipi di buoni: Buoni promozionali e Buoni di compensazione:

8.1.1 Buoni promozionali (ad esempio, "refer-a-friend")

8.1.1.1 I buoni promozionali sono buoni emessi gratuitamente nell'ambito di campagne pubblicitarie con un periodo di validità specifico e non possono essere acquistati dall'utente. I buoni promozionali possono essere utilizzati solo su www.westwing.it durante il periodo specificato, ma non per le spese di spedizione o di allestimento. I buoni promozionali possono essere soggetti a ulteriori condizioni individuali. Tali condizioni saranno comunicate all'utente direttamente in relazione al buono.

8.1.1.2 I buoni che avete ricevuto come nuovo cliente sulla base di un invito da parte di un membro Westwing (i cosiddetti "buoni refer-a-friend") non possono essere riscossi se avete già un account con Westwing, in quanto il buono può essere riscosso solo da nuovi clienti.

8.1.1.3 I buoni per la registrazione iniziale o per i nuovi clienti, che si ricevono una volta per la registrazione sul sito web www.westwing.it per la registrazione nel negozio, possono essere utilizzati solo una volta per account cliente aziendale.

8.1.1.4 È possibile riscuotere un solo buono promozionale per ordine. Non è possibile rimborsare o accreditare il saldo di un buono promozionale se il valore dell'acquisto è inferiore al valore del buono.

8.1.1.5 Il buono promozionale non è trasferibile, non è rimborsabile e non può essere riscosso se si restituisce la merce o i servizi pagati in tutto o in parte con il buono nell'ambito del diritto di recesso previsto dalla legge. In caso di restituzione parziale della merce ordinata, il valore del buono sarà distribuito proporzionalmente alla merce ordinata, ovvero in caso di restituzione di singoli articoli, il buono sarà accreditato proporzionalmente al prezzo della merce restituita e scadrà in proporzione al valore della merce. Se un buono è legato a un valore minimo dell'ordine, questo deve essere raggiunto anche in caso di reso parziale, altrimenti il valore del buono non verrà accreditato.

8.1.2 Buoni di compensazione

8.1.2.1 I buoni di compensazione sono buoni che non possono essere acquistati, ma vengono emessi da Westwing a propria discrezione come compensazione senza riconoscere alcun obbligo legale.

8.1.2.2 Si applicano di conseguenza le norme relative ai buoni promozionali.

8.2 In caso di sospetto fondato di frode o di altre attività illegali o illecite in relazione all'acquisto o al riscatto di un buono, Westwing può bloccare il codice del buono corrispondente (anche temporaneamente) o rifiutare il riscatto (anche temporaneamente). In questo caso, l'utente ha il diritto di annullare l'ordine.

8.3 Non è possibile pagare l'importo del buono, né effettuare un trasferimento di valore o una successiva compensazione per acquisti già effettuati, ovvero prima del completamento del processo d'ordine.

9. CONDIZIONI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

9.1 Le consegne vengono effettuate solo in Italia (ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia) all'indirizzo di consegna fornito dal cliente.

9.2 I tempi di consegna di base sono comunicati all'utente nella rispettiva pagina di dettaglio dell'articolo e sono sempre solo approssimativi, a meno che non siano stati espressamente concordati come vincolanti. Dopo la scadenza del termine di consegna, viene fissato un successivo termine di consegna della durata del termine di consegna, ma non superiore a 14 giorni lavorativi, senza alcuna spiegazione.

9.3 La merce ordinata viene spedita a discrezione di Westwing come pacco o tramite spedizioniere.

9.4 Westwing ha il diritto di effettuare consegne parziali e di fornire servizi parziali se ciò è ragionevole per voi. Ciò avviene se la fornitura parziale è utilizzabile per il cliente nell'ambito dello scopo contrattuale, se è garantita la consegna della merce ordinata legalmente e se il cliente non deve sostenere spese aggiuntive o costi supplementari significativi (a meno che il cliente non accetti di sostenere tali costi).

9.5 Westwing non si assume alcun rischio di approvvigionamento, in particolare non nel caso di un acquisto generico. Westwing è obbligata a consegnare solo la merce esistente in magazzino o quella ordinata ai fornitori. L'obbligo di consegna di Westwing non si applica se Westwing non viene rifornita, non viene rifornita completamente o non viene rifornita in tempo nonostante una transazione di copertura esistente con il rispettivo fornitore e non è responsabile per questo. Westwing vi informerà immediatamente e vi comunicherà il nuovo termine di consegna previsto. Se il nuovo termine di consegna non è accettabile per il cliente o la merce non è più disponibile entro il nuovo termine di consegna o non lo è affatto, Westwing e il cliente hanno il diritto di recedere dal contratto per quanto riguarda la merce in questione; in questo caso, rimborseremo immediatamente il corrispettivo già pagato.

9.6 Westwing non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato o difettoso adempimento dei suoi obblighi ai sensi del presente Contratto se e nella misura in cui ciò sia dovuto al verificarsi di cause di forza maggiore, fermo restando che Westwing farà tutto quanto in suo potere per ridurre al minimo le conseguenze di tale evento.

La forza maggiore comprende tutti gli eventi imprevisti o gli eventi che, anche se prevedibili, sono al di fuori del controllo di Westwing e il cui impatto sull'adempimento del contratto non avrebbe potuto essere evitato con i ragionevoli sforzi di Westwing. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerra, condizione bellica, sommossa, ribellione, colpo di stato militare o civile, insurrezione, tumulto civile, sommossa, embargo, ordine governativo, incendio, inondazione, ondata di maltempo, uragano o altro evento atmosferico di proporzioni catastrofiche, terremoto, fulmine, pandemia, epidemia, rischio nucleare o qualsiasi altra causa simile al di fuori del controllo di Westwing che renda illegale, impossibile o economicamente impraticabile l'adempimento o l'osservanza degli obblighi stabiliti nelle presenti CG. Se si verifica un caso di forza maggiore, Westwing è tenuta a informare immediatamente l'utente. Westwing è esonerata dall'obbligo di prestazione per la durata dell'evento. I termini di consegna e di esecuzione devono essere adeguatamente prorogati. Se la causa di forza maggiore dura più di 8 settimane, Westwing e il cliente hanno il diritto di recedere dal contratto.

9.7 Se la consegna della merce non va a buon fine per motivi a voi imputabili, Westwing ha il diritto di addebitarvi i costi di una nuova consegna nonché i ragionevoli costi di stoccaggio a partire dal giorno della consegna non andata a buon fine. La nuova consegna è soggetta a un costo anche se la consegna iniziale era gratuita per il cliente. Vi informeremo dei costi aggiuntivi prima della nuova consegna ed effettueremo la consegna solo con il vostro consenso. Westwing si riserva il diritto di recedere dal contratto se il cliente non dà il proprio consenso a una nuova consegna entro 7 giorni. In questo caso, i pagamenti già effettuati dal cliente saranno rimborsati da Westwing.

9.8 La consegna di un ordine presuppone l'assenza di debiti in sospeso.

9.9 Se il termine di consegna viene prolungato o se Westwing è esonerata dal suo obbligo, il cliente non può trarne alcun diritto al risarcimento dei danni, fatte salve le disposizioni di cui al punto 10. Il cliente può invocare le suddette circostanze solo se informa immediatamente Westwing.

10. GARANZIA, RESPONSABILITÀ E DANNI DA TRASPORTO

10.1 Siete tenuti a controllare immediatamente e accuratamente la merce, ossia singolarmente, per verificare la presenza di difetti di quantità o qualità. Tutti i difetti devono essere immediatamente segnalati per iscritto. I difetti che non possono essere scoperti entro questo termine, anche dopo un'accurata ispezione, devono essere segnalati per iscritto a Westwing immediatamente dopo la scoperta.

10.2 Non sono considerati difetti gli scostamenti abituali o minori, tecnicamente inevitabili, in termini di quantità, qualità, colore, larghezza, peso, dotazione o design.

10.3 In caso di difetti, Westwing ha il diritto di scegliere tra riparazione o sostituzione. Resta fermo il diritto di Westwing di rifiutare l'adempimento successivo in base alle disposizioni di legge.

10.4 Se la correzione non riesce dopo un periodo di tempo ragionevole, il cliente può, a sua discrezione, richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto di acquisto. Quest'ultimo è escluso nel caso di deviazioni solo insignificanti dalla qualità.

10.5 I diritti di garanzia nei confronti di Westwing sono disponibili solo per il cliente diretto e non sono trasferibili. La garanzia scade 12 mesi dopo la consegna.

10.6 Se non diversamente specificato nelle seguenti disposizioni, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per i difetti.

10.7 Sono escluse le richieste di risarcimento danni. Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché la responsabilità per altri danni basati sulla violazione intenzionale o per grave negligenza di Westwing, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, Westwing è responsabile solo per i danni prevedibili tipici del contratto, se questi sono stati causati da semplice negligenza.

10.8 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano se Westwing ha occultato in modo fraudolento il difetto o ha assunto una garanzia per la merce. Le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.

10.9 Sono escluse le richieste di risarcimento danni dovute a evidenti difetti materiali della merce consegnata, se il cliente non ci comunica il difetto entro un periodo di due settimane dalla consegna della merce.

10.10 La seguente restrizione si applica ai contratti per la consegna di merci usate: Il termine di prescrizione per i reclami per difetti è di un anno dalla consegna della merce.

10.11 Se la merce viene consegnata con danni evidenti all'imballaggio o al contenuto, vi chiediamo di presentare immediatamente un reclamo allo spedizioniere interessato e di contattare il Servizio Clienti Westwing (service@westwing.it). La segnalazione non ha alcun effetto sui diritti di garanzia dell'utente, ma agevola Westwing nel far valere i propri diritti nei confronti del consegnatario.

11. GARANZIE

11.1 Una garanzia aggiuntiva esiste solo se è esplicitamente indicata e descritta nella pagina dei dettagli del prodotto.

11.2 Disegni, illustrazioni, dimensioni, pesi o altri dati sulle prestazioni non costituiscono promesse o garanzie e sono vincolanti solo se espressamente concordati.

11.3 Gli accordi di qualità hanno la precedenza su altri requisiti oggettivi.

12. RISERVA DI PROPRIETÀ

12.1 La merce consegnata da Westwing rimane di proprietà di Westwing fino al completo pagamento. Il cliente ha il diritto di vendere la merce nel corso della normale attività commerciale, a condizione che non sia in mora. Non sono consentiti la costituzione in pegno e il trasferimento a titolo di garanzia. In caso di rivendita, il cliente cede a Westwing, a titolo di garanzia, il credito che ne deriva nei confronti dell'acquirente. Lo stesso vale per altri crediti che si sostituiscono alla merce consegnata o che sorgono in altro modo in relazione alla merce consegnata, come ad esempio crediti assicurativi o crediti derivanti da azioni non autorizzate in caso di perdita o distruzione. Westwing vi autorizza revocabilmente a riscuotere a vostro nome i crediti ceduti a Westwing. Westwing può revocare questa autorizzazione all'addebito diretto solo in caso di liquidazione.

12.2 In caso di accesso non autorizzato alla merce da parte di terzi, il cliente è tenuto a segnalare immediatamente la proprietà di Westwing e a informare Westwing per consentire a quest'ultima di far valere i propri diritti.

13. SERVIZIO E RECLAMI

La vostra soddisfazione è molto importante per noi. Per questo motivo ci sforziamo di elaborare le vostre richieste nel più breve tempo possibile e di rispondervi non appena riceviamo la vostra richiesta. Per richieste di assistenza, si prega di contattare il Servizio Clienti Westwing:

Westwing GmbH Moosacher Straße 88 80809 Monaco di Baviera

E-mail: service@westwing.it

Telefono: +39 (02) 30568095

14. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER I COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

Nella misura in cui www.westwing.it rimanda a siti web di altri fornitori tramite collegamenti ipertestuali, Westwing non ha alcuna influenza sul loro contenuto, non li adotta come propri e non si assume alcuna garanzia o responsabilità per il loro contenuto. Il rispettivo fornitore o gestore di questi siti è sempre responsabile del loro contenuto. Non appena Westwing verrà a conoscenza di violazioni di legge sui siti web di altri fornitori, i relativi collegamenti ipertestuali su www.westwing.it verranno immediatamente rimossi.

15. PROTEZIONE DEI DATI

Per tutte le domande relative alla protezione dei vostri dati, vi invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy di Westwing all'indirizzo https://www.westwing.it/i/privacy_policy/.

16. DIRITTI D'USO DEL MATERIALI D'IMMAGINE SU WWW.WESTWING.IT

Il contenuto di questo sito web, compresi testi, grafici, foto, illustrazioni, immagini, video, suoni e software, è protetto da copyright. È consentito il download o l'utilizzo per scopi privati. Non è consentita l'ulteriore pubblicazione, trasmissione, riproduzione o altro utilizzo dei contenuti.

Tutti i diritti di utilizzo delle immagini presenti sul sito www.westwing.it sono di proprietà di Westwing o dei suoi partner. L'utilizzo del materiale fotografico - in qualsiasi forma - non è consentito senza l'esplicito consenso di Westwing.

Tutti i marchi Westwing utilizzati nel sito web sono, se non diversamente specificato, nostri marchi e non possono essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Westwing.

17. CODICE DI CONDOTTA

L'utente si impegna a rispettare il Codice di Condotta per i Partner Commerciali di Westwing, come modificato di volta in volta (disponibile all'indirizzo https://ir.westwing.com/websites/westwing/English/5500/compliance.html). La violazione del Codice di condotta per i partner commerciali costituisce una violazione sostanziale del contratto che autorizza Westwing a risolvere il contratto per giusta causa.

18. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Risoluzione delle controversie online ai sensi dell'art. 14 (1) del Regolamento ODR: La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) su Internet ai sensi dell'art. 14 (1) del Regolamento ODR. 14 (1) del Regolamento ODR. È possibile consultare il sito qui .

Westwing GmbH non è disposta né obbligata a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

19. MODIFICHE ALLE CG

Westwing si riserva il diritto di apportare modifiche al sito web, alle regole, ai termini e alle condizioni, comprese le presenti CG, in qualsiasi momento. All'ordine si applicheranno i termini e le condizioni in vigore al momento dell'ordine, a meno che una modifica di questi termini e condizioni non sia richiesta dalla legge o da un ordine governativo (nel qual caso si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

20. DISPOSIZIONI FINALI

20.1 Per le controversie legali derivanti da o connesse all'utilizzo di www.westwing.it, si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.

20.2 Nel caso in cui vengano offerte più versioni linguistiche, la versione inglese delle CG è quella che fa fede.

20.3 Qualora una disposizione sia o diventi nulla o inefficace, le altre disposizioni rimarranno valide. Al posto delle disposizioni nulle o inefficaci si applicano le disposizioni di legge pertinenti.

La vostra Westwing GmbH Moosacher Str. 88 80809 Monaco di Baviera

Stato: 17.10.2024