12 idee per i regali di Natale per i familiari
Il Natale si avvicina! Meglio non ridursi all’ultimo con i regali e, anzi, organizzarsi per tempo così da passare i giorni che precedono le festività in tutta tranquillità. La ricerca dei regali di Natale per i familiari può essere lunga ed estenuante. In questo caso la premessa è sempre la stessa: i doni vanno fatti col cuore e pensati sulle esigenze e le passioni di ognuno. Se poi vuoi fare bingo, acquista qualcosa che può essere usato quotidianamente e vedrai che il dono verrà immediatamente apprezzato. Partiamo subito con la carrellata di consigli, utile e preziosa.
Il Natale si avvicina! Meglio non ridursi all’ultimo con i regali e, anzi, organizzarsi per tempo così da passare i giorni che precedono le festività in tutta tranquillità. La ricerca dei regali di Natale per i familiari può essere lunga ed estenuante. In questo caso la premessa è sempre la stessa: i doni vanno fatti col cuore e pensati sulle esigenze e le passioni di ognuno. Se poi vuoi fare bingo, acquista qualcosa che può essere usato quotidianamente e vedrai che il dono verrà immediatamente apprezzato. Partiamo subito con la carrellata di consigli, utile e preziosa.
Regali di Natale per familiari che amano vivere la casa
Per un papà pantofolaio o una mamma che ama stare ai fornelli, per i nonni che hanno la casa piena di ninnoli o uno zio che detesta il disordine, fra i regali di Natale per i familiari non possono mancare quelli dedicati a chi ama vivere le mura domestiche da mattina a sera. In questo caso i consigli sono davvero tantissimi.
Delle tovagliette americane
Un idea regalo utile e bella, informale e particolare: è perfetta per tutti coloro che amano vivere la tavola e sono stanchi della solita tovaglia bianca. Le tovagliette americane sono indicate sia per vivacizzare un po’ la mise en place che per tutti i parenti single che affrontano i pasti in modo decisamente minimale.
- Per una casa in stile shabby, ad esempio, punta sul bianco, sul panna o sui colori pastello, prediligendo materiali naturali come il cotone.
- Per la cugina che ama lo stile industrial, invece, punta sul semplice e sulla tinta unita: sai che esistono anche tovagliette americane in similpelle?
- Per la zia che ama il glamour, la scelta, invece, è obbligata: tovagliette americane con stampa animalier! Saranno davvero apprezzate, fidati!
Insomma, troverai tovagliette americane per tutti i gusti e quando addocchierai quella perfetta, in cuor tuo saprai di aver fatto un regalo di Natale davvero speciale!
Le nostre tovagliette americane preferite:
Delle ceste o dei contenitori portatutto
In casa, si sa, lo spazio non è mai abbastanza. E quando gli oggetti sono fuori posto la sensazione di disordine è dietro l’angolo. E allora le ceste e contenitori portatutto sono sempre un’ottima idea regalo, soprattutto per lo zio che detesta il disordine o la nonna che, negli anni, ha accumulato un ricordo dietro l’altro.
Se devi fare un regalo ai tuoi genitori giramondo e amanti delle culture diverse, punta tutto sulle fibre naturali e il look etnico: vedrai che non sarà un buco nell’acqua. Per fortuna esistono ceste portatutto per ogni gusto ed esigenza: da quelle shabby alle ceste perfette in una casa boho, non mancano anche le opzioni vintage, perfette per le case particolari e cristallizzate nel tempo.
Dei soprammobili di design
Fra i regali di Natale di design per le persone che amano vivere la casa, gli oggetti decorativi sono sempre i benvenuti: aggiungono un tocco di stile agli angoli più spogli e, soprattutto, saranno sicuramente apprezzati. Anche in questo caso sono tantissime le opzioni a disposizione: dovrai tenere a mente i gusti del destinatario del regalo ma, soprattutto, lo stile d’arredo della sua casa!
- Scegli il legno per chi ha una casa in stile etnico, e i busti per chi, invece, ama lo stile classico.
- Per una zia che fa yoga o meditazione, tutto ciò che è zen e orientale sarà apprezzato e aggiungerà un tocco esotico alla casa, perfetto per l’angolo in cui pratica le sue discipline.
- Per i familiari che, invece, prediligono lo stile moderno, punta sulle forme astratte, metalliche e lucide: la loro casa acquisterà ricercatezza e avrai contribuito a renderla più luminosa.
Regali di Natale per i familiari con un giardino
Se i tuoi familiari hanno la fortuna di avere un giardino o un terrazzo di ampie dimensioni, puoi davvero sbizzarrirti in quanto a idee regalo. Dagli arredi per gli spazi esterni di casa a un kit per cucinare all’aperto, sono tantissimi i consigli che ci vengono in mente. Te ne parliamo in dettaglio qui sotto.
Un braciere da giardino
Fanno atmosfera e sono perfetti da utilizzare in autunno o in primavera. Tondi, quadrati, alti o bassi, esistono di tantissime forme e si adattano a praticamente ogni stile d’arredo. E, soprattutto, sono un’invito a organizzare feste e raduni famigliari all’aperto.
Un’amaca o una poltrona sospesa
Un giardino di ampie dimensioni è un invito al relax. E c’è forse qualcosa di meglio di un’amaca per trascorrere intensi pomeriggi in panciolle? Fra le idee regalo per i familiari questo è un invito a rallentare e a prendersi del tempo per sé. Hai un papà che lavora troppo? Regalagli un’amaca e recepirà il messaggio. Quanto allo stile, poi, dipende sempre dagli altri arredi presenti in giardino. Scegli un’amaca ampia e bianca per dar vita a uno spazio boho o shabby, o a un’amaca colorata e decorata con pompon per i parenti che amano lo stile etnico.
Un nuovo set di cuscini per esterno
I regali utili sono quelli più apprezzati, anche perché sono in grado di semplificare la vita di chi li riceve. Se mamma e papà hanno una casa con il giardino, puoi ad esempio puntare tutto sulle sedute. Se non sai cosa regalare ai genitori per Natale, quindi, un set di cuscini per l’esterno potrebbe essere un’ottima idea. Prendi le misure e acquistali delle giuste dimensioni, cosicché quelli vecchi e lisi possano andare finalmente in pensione.
Quanto allo stile, non hai che l’imbarazzo della scelta. Decorati o a tinta unita, rotondi o quadrati, con nappe o volant, scegli sempre un look che possa inserirsi nel contesto a cui sono destinati.
Regali di Natale per familiari con il pollice verde
Dagli oggetti d’arredo per il giardino alla cura delle piante il passo è breve. Fra le idee regalo per Natale, quindi, non possono mancare quelle dedicate a chi ha il pollice verde o ai giardinieri wannabe.
Un set di accessori per il giardinaggio
Per familiari alle prime armi o per quelli già navigati, gli accessori per prendersi cura del giardino sono sempre un’ottima idea. E allora punta tutto su oggetti utili e belli. Vuoi qualche esempio di idee regalo per chi ama fare giardinaggio? Un grembiule da giardinaggio fornito di tasche portaoggetti sarà apprezzatissimo, così come il kit base per la cura del giardino, composto da cazzuola, forca e rastrello.
Un annaffiatoio originale
Se invece cerchi qualcosa di originale, punta tutto sull’irrigazione, perché esistono annaffiatoi davvero simpatici. Sono perfetti anche per chi non ha un giardino, ma un semplice angolo fiorito in casa che, comunque, ha bisogno di cure costanti.
Dei portavasi
Se invece preferisci regalare elementi d’arredo connessi al mondo del giardinaggio, punta tutto sui portavasi. Sono infatti perfetti da utilizzare in casa e, soprattutto, sono sempre utili. Ne esistono di ogni forma e dimensione. Puoi regalare set composti da due portavasi o, magari, puntare tutto su forme particolari e ricercate.
Regali di Natale che useranno tutti i giorni
Come già anticipato, per i famigliari, i regali di Natale più apprezzati sono senza dubbio quelli che potranno essere usati nella quotidianità. I tuoi cari avranno sottomano qualcosa che gli parlerà di te e, in fondo, non esiste dono più bello. Anche in questo caso le opzioni fra cui scegliere sono praticamente infinite, ma ci teniamo a darti comunque qualche consiglio.
Uno svuotatasche
È un’oggetto comodissimo, ma non tutti ne possiedono uno. Se la zia, il cugino, la nonna (e così via) rientrano in questa categoria, è arrivato il momento di regalar loro uno svuotatasche. In legno e vetro, a forma di foglia, in marmo o in vetro soffiato, esistono anche delle semplici ciotole in metallo, decisamente comode e versatili. Quale preferisci?
Un appendiabiti originale
Un’altra idea utile e perfetta da regalare a un familiare per natale è un appendiabiti, che potrà finalmente sostituire il modello demodè che ha all’ingresso e far entrare un po’ di stile fra le mura domestiche. Anche in questo caso esistono appendiabiti per tutti i gusti. In metallo con ganci fini, moderni e destrutturati per le case votate alla linearità, decorati per le case eleganti e classiche, e in metallo nero per case industrial.
Uno zerbino
E fra i regali che si possono usare tutti i giorni poteva forse manca lo zerbino? Sembra un’idea banale, ma in realtà si tratta di un dono sempre apprezzato: avete mai dato un’occhiata agli zerbini delle case che frequenti? Probabilmente sono in fin di vita! E allora procedi con un modello nuovo, magari decorato, magari semplice, magari con scritte simpatiche e spiritose. Fra i regali di Natale per la casa è sicuramente un’idea dal sicuro successo.
La lista dei regali di Natale è lunga e hai bisogno di tantissimi altri suggerimenti? Per fortuna abbiamo consigli per tutti i gusti: dai un’occhiata alla sezione “Regali di Natale” e non rimarrai deluso!