Che regalo fare a una donna di 60 anni? Idee per ogni stile
La tua amica del cuore, Ia moglie o una conoscente festeggia i 60 anni e vuoi sorprenderla con un dono di classe o, magari, con un oggetto utile per la casa? Per individuare il complemento perfetto puoi focalizzarti sulle sue scelte di arredo, spaziando dai tessili ai vasi decorativi. Oppure, prova ad assecondare le sue passioni, con un corso a tema o dei biglietti per l’evento culturale più atteso in città. Ecco qualche idea per indovinare il regalo perfetto per una donna di 60 anni.
La tua amica del cuore, Ia moglie o una conoscente festeggia i 60 anni e vuoi sorprenderla con un dono di classe o, magari, con un oggetto utile per la casa? Per individuare il complemento perfetto puoi focalizzarti sulle sue scelte di arredo, spaziando dai tessili ai vasi decorativi. Oppure, prova ad assecondare le sue passioni, con un corso a tema o dei biglietti per l’evento culturale più atteso in città. Ecco qualche idea per indovinare il regalo perfetto per una donna di 60 anni.
1. Un vaso di design
L’acquisto di un complemento di design è una scelta piuttosto personale: se conosci bene i gusti – e la casa – della festeggiata puoi cimentarti con questo tipo di regalo. Per la donna di 60 anni puoi puntare su un soprammobile elegante, come un vaso in cristallo o in vetro opalino di fattura artigianale. Apprezzerà sicuramente anche una bella fioriera per ornare la casa con piante e bouquet variopinti. Puoi pensare a una coppia di grandi vasi in terracotta decorati con festoni, dove posizionare agrumi e alberelli scenografici per arredare la veranda o il terrazzo.
A questo scopo puoi scegliere anche un vaso stile orangerie in metallo o in ceramica. Sempre affascinanti, poi, le anfore e le coppe da giardino – eventualmente dotate di piedistallo – relizzate in resina, pietra o altri materiali. Se preferisci optare per un’alternativa in stile contemporaneo, puoi prendere in considerazione i vasi in cemento da interni dal design geometrico, o un vaso dorato dalle linee essenziali e chic.
I nostri vasi preferiti:
Vasi iconici:
2. Dei nuovi accessori per il bagno
Per un regalo originale e non scontato, opta per qualcosa che le serve davvero. Ha dispenser e altri accessori per il bagno un po’ vecchiotti? Sorprendila con un nuovo set: porta spazzolino, porta saponetta, cestini e contenitori… c’è l’imbarazzo della scelta! Aggiungi anche una mensolina decorativa per la vasca da bagno, oppure prodotti di bellezza o perché no, un nuovo set di asciugamani come tocco finale!
Abbina i materiali e i colori al suo bagno e al suo stile di arredamento: per una casa classica non può mancare il marmo o il vetro, per abitazioni più moderne invece opta per metallo e legno.
3. Un piccolo elettrodomestico
Anche un elettrodomestico per la casa o la cucina è fra le idee regalo più ambite per una donna di 60 anni. Se la festeggiata ama cucinare, ad esempio, puoi regalarle una macchina per la pasta elettrica, abbinata magari a uno stendipasta in legno per far asciugare alla perfezione spaghetti e tagliatelle, senza dimenticare l’indispensabile accessorio per fabbricare i ravioli. Cambiando completamente genere puoi pensare a un purificatore d’aria o a un aspirapolvere leggero per semplificare le pulizie domestiche e far risplendere la casa in un attimo. Le idee possibili sono tante: l’importante è scegliere qualcosa che le serva davvero ed evitare accuratamente i doppioni.
4. Dei biglietti per il teatro
Una serata a teatro è l’occasione per fare qualcosa di insolito, immergersi nella cultura e, perché no, sfoggiare una mise elegante. Puoi abbinare i biglietti a un omaggio floreale o a una scatola di cioccolatini finissimi: oppure, un aperitivo a base di bollicine nel foyer del teatro o una cena per chiacchierare senza fretta. Quanto alla scelta dello spettacolo, puoi andare sul sicuro o valutare un evento del cartellone meno scontato per ampliare gli orizzonti dal punto di vista culturale. Ovviamente, se è una grande amante della lirica o di un genere preciso, conviene puntare sugli eventi più attesi e, magari, su una prima teatrale per un pizzico di atmosfera in più.
5. Un corso di giardinaggio
La festeggiata adora le piante? In alternativa a vasi e fioriere puoi regalarle un corso di giardinaggio per affinare le sue competenze (o per acquisire i primi rudimenti se non ha grande dimestichezza con rinvasi e potature). Può trattarsi di un corso generico o di un approfondimento mirato, ad esempio dedicato alla potatura delle rose o delle piante da frutto. Se è una tua amica, potete frequentare entrambe il corso per scambiarvi esperienze e consigli. Potrete condividere le gite al garden center da vere “esperte”: un cappello di paglia con dettagli floreali – english style – non può mancare!
Aggiungi il tocco finale con accessori per giardinaggio:
6. Un ebook reader
La festeggiata ama la lettura e non disdegna la tecnologia? In questo caso puoi valutare l’acquisto di un lettore ebook e, magari, di un titolo che hai già letto o che rispecchia i suoi gusti: può trattarsi, a seconda dei casi, del best seller del momento o di un grande classico della letteratura. Potrebbe apprezzare anche l’alternativa cartacea o, perché no, un comodo cuscino da lettura per trovare una posizione confortevole mentre si immerge nel racconto.
Il compleanno di una persona a te cara si sta avvicinando e sei alla ricerca dello spunto giusto? Abbiamo la soluzione per te: scopri tante idee e spunti interessanti nella nostra guida ai regali per lei!