angolo trucco idee postazione

Che sia in bagno oppure in camera da letto, l’angolo trucco (e skincare!) è il sogno di tutti gli appassionati di beauty. Avere una postazione dedicata, sia piccola che più importante, è il primo passo per tenere tutti i prodotti e gli accessori in ordine e ben organizzati. Scopri come creare, decorare e organizzare il tuo beauty corner!

Dove posizionare l’angolo beauty?

In base alla planimetria della tua casa e dallo spazio a disposizione, scegli in quale stanza allestire la tua postazione. I due luoghi più comuni sono la camera da letto, con una scrivania e una seduta dedicata, o il bagno, organizzando trucchi e skincare insieme a tutti gli altri prodotti.

Una cosa importante riguarda la luce: se hai un bagno cieco, opta per posizionare l’angolo trucco in camera da letto o in studio, dato che la luce naturale è fondamentale per prepararsi!

Idee per l’angolo trucco in camera da letto

Se hai abbastanza spazio in camera da letto, puoi considerare di allestire la tua postazione beauty proprio accanto al letto o in un angolo vuoto. Iniziamo con 5 cose che non devono assolutamente mancare:

  1. Una scrivania o una consolle: scegli modelli con cassettini o spazio extra per organizzare tutti i tuoi accessori;
  2. Una seduta: a noi piace tantissimo l’idea di un pouf da usare come sedia, ma puoi optare anche per una sedie minimal con un bel cuscino;
  3. Una lampada: che sia da tavolo o da terra, ti aiuterà a prepararti nel tardo pomeriggio o di sera;
  4. Organizzatori: scatole, alzatine, portatutto… tieni la postazione ben organizzata con l’aiuto di accessori appositi;
  5. Uno specchio per trucco: sceglilo di design per dare un tocco sofisticato alla tua postazione!

Nulla ti vieterà poi di aggiungere extra, come delle decorazioni o un vaso per i fiori freschi.

Angolo trucco con l’opzione scrivania e sedia:

Arreda l’angolo trucco moderno con una consolle e un pouf:

Postazione trucco in bagno: i segreti per tenerla organizzata

Se non hai proprio spazio in camera da letto, scegli di posizionare il tuo angolo trucco direttamente in bagno. La sfida sarà tenere questo spazio organizzato, specialmente se condividi il bagno con fratelli o partner. Ti diamo alcuni consigli su come mantenere in ordine lo spazio, ma rendendola anche pratica e funzionale.

1. Dedica un cassettino del mobile bagno

Il modo migliore per organizzare l’angolo trucco in un bagno piccolo è… tenere tutto nascosto! Sfrutta un cassetto del tuo mobile bagno per riordinare trucchi, pennelli, accessori e skincare, in modo da non creare confusione sul piano o sul lavandino. Aiutati con cestini, contenitori e scatole per trovare un posto a ogni cosa.

2. Installa mensole

Crea spazio extra, magari accanto allo specchio o su una porzione di parete che è inutilizzata. Installa delle mensole di design per poi organizzare i trucchi e i prodotti per la cura della pelle. Se non puoi forare il muro, opta per una colonna o un mobiletto dove posizionare vari organizzatori.

3. Usa vassoi e portatutto

Non hai un mobile dedicato, sei in affitto e non puoi apportare modifiche al bagno e hai poco spazio? La soluzione ideale sono i piccoli organizer da tenere sul piano o sul lavandino. Vassoi oppure portagioie chiusi ti aiuteranno con la percezione di ordine e a dividere visivamente uno spazio limitato.

Ti sono piaciute le idee per organizzare il tuo angolo beauty? Scopri altri consigli e guarda tanti esempi nella nostra categoria “Casa“!