Ceresio 7 Milano

Buon gusto, materia prima, design, sostanza e abilità: questo è Ceresio 7 a Milano, ma anche molto di più. Un luogo unico, esclusivo, in cui sentirsi bene e dove viene voglia di trascorrere del tempo, lontani dal trambusto milanese. La parola d’ordine? Qualità. Scopriamo insieme questa magica location!

La storia di Ceresio 7 Milano

Nasce nel 2013, nel cuore della città e vicino al nuovo skyline milanese. Edoardo Grassi, Luca Pardini e Marco Civitelli, professionisti dell’alta ristorazione e dell’ospitalità del lusso, insieme a Dean e Dan Caten, stilisti canadesi del gruppo di moda Dsquared2, e allo chef Elio Sironi, hanno dato vita a questo primo esempio italiano di Cocktail Bar & Restaurant, inteso nell’eccezione più internazionale che si possa pensare.

L’idea dietro Ceresio 7 è quella di creare un posto dove vivere l’intera giornata, dalla colazione al dopocena: un ambiente di design, sofisticato ma confortevole, dove sentirsi a casa, con il plus di una cucina firmata da uno chef di grande calibro e un bar con bartender di alto profilo.

Ceresio 7 Milano

Il progetto

Il concept degli interni e dei complementi è stato sviluppato dallo studio di architettura Storage e a dallo studio di design Dimore Studio. Ogni dettaglio è stato curato per dare un’anima originale allo spazio dove l’arte e il design si fondono con la cucina e il gusto. Due grandi camini in marmo ai lati opposti del locale caratterizzano la sala privata e la zona bar, dove si trova l’ampio bancone con piano in marmo ed elementi di ottone. La zona ristorante è armoniosamente integrata a quella del lounge bar, ogni tavolo una nicchia, con luci di design by Dimore Studio.

La zona lounge, in perfetto stile newyorkese, si snoda su entrambi i lati della struttura coinvolgendo oltre allo spazio interno, anche quello esterno, composto da due terrazze con piscine. L’esterno è il posto perfetto per l’estate, dove gustare qualche piatto leggero durante la giornata o sorseggiare cocktail freschi al calar del sole, tra miscele classiche e nuove mixtures preparate dal Bar Manager Abi El Attaoui.

Saletta con vista piscina

Interni d’autore

Una volta arrivati in cima al palazzo, quando si apre l’ascensore, si ha subito la sensazione di entrare in un locale degli anni Quaranta. Vibes rétro lasciano subito spazio alla contemporaneità: cocktail d’autore, servizio attento e una mise en place minimal, con fiori freschi e colorati che completano il quadro e lo addolciscono.

Design sì, ma anche arte. In tutti i locali di Ceresio7 sono nascosti anche oggetti vintage, opere internazionali e quadri di ispirazione urbana e graffitista. L’arte si cela in ogni angolo, dall’arredamento alla cucina; perché ogni dettaglio è studiato per offrire la massima qualità e un’esperienza sempre più esclusiva.

Ricrea il look

Copia lo stile e porta nei tuoi interni accenti esclusivi e una contemporaneità sofisticata. I must-have?

  1. Accenti oro e velluto nei tuoi interni, per il tocco glamour.
  2. Morbide poltrone e pouf per il tuo outdoor. Scegli il colore su arredi o cuscini, per un tripudio di allegria.
  3. Una zona bar: carrellino o un elegante tavolino per gli spazi più piccoli e bancone con sgabelli per gli spazi più grandi.

Le piscine

Ceresio 7 vanta due magnifiche piscine con vista a 360° sullo skyline milanese, per godersi appieno il panorama che cambia ed evolve con il passare delle stagioni. Definizione degli spazi, arredi lineari, sunbed confortevoli… un’oasi di pace che è sia uno spazio privato e raffinato per una fuga dalla routine quotidiana, sia una cornice perfetta per un aperitivo in compagnia.

Piscina terrazza Sarpi Ceresio 7 Milano

Ti è piaciuto scoprire Ceresio 7 a Milano? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” trovi tantissime altre location esclusive di cui innamorarti!