Defhouse

La prima concept-house europea dove, tra arredi pop e colori accesi, viene coltivato il talento dei TikTokers. Il progetto riprende il concetto di collab house, nato negli Stati Unitiuno spazio di riunione per content creator, i quali, vivendo nello stesso luogo e stando a stretto contatto, possono condividere la loro creatività generando contenuti per le piattaforme social. Sale comuni, stanze private e terrazzo sono curati nel minimo dettaglio, così da diventare i perfetti set per i video dei creator. Scopri insieme a noi Defhouse, la casa degli influencer.

Stile pop

Protagonista è lo stile pop: pattern optical, colori vivaci e luci al neon vivificano l’ambiente, popolato di mobili e decorazioni eclettiche, iconici pezzi di design, da Seletti a Magis, e memorabilia del passato, come l’arcade game machine del soggiorno.

La location, dalla vocazione giocosa e contemporanea, è la “casa instagrammabile” per eccellenza: ogni stanza si contraddistingue per la sua unicità e rappresenta la quintessenza dello stile. Un co-living da migliaia di like dove, tra un balletto e l’altro, si studia e si apprende. La specificità di Defhouse rispetto alle altre collab house, infatti, sta nel suo obiettivo formativo: il talento dei suoi inquilini, selezionati tra centinaia di profili, viene stimolato in continuazione, tra corsi di formazione, arte e attualità.

Zona Living

Il soggiorno è un tripudio di colori e pattern. Al block color si accompagnano elementi animalier e decorazioni geometriche, per un ambiente futuristico che non dimentica il passato. Sulla parete, scritto al neon, il motto della casa: “focus on your potential”.

Defhouse

Le stanze dei creator

Ogni stanza è realizzata per celebrare la personalità del creator o dei creator che la abitano, tra pareti rosa o a righe, decorazioni romantiche oppure bizzarre. Sopra ogni letto spicca una emoticon al neon: il linguaggio per eccellenza del digitale.

Angolo relax

La Defhouse è dotata di una zona relax, con idromassaggio, sauna e numerose piante verdi. Un’oasi in città, con ampio affaccio a vetrate sui palazzi milanesi. Il luogo ideale per fare social detox o per produrre nuovi contenuti?

Tra cielo e terra

La cucina dell’appartamento si contraddistingue per il suo soffitto, a tema vegetale, e il suo pavimento, un cielo azzurro punteggiato di nuvole. Un sottosopra dall’effetto straniante, ma davvero spettacolare.

Defhouse cucina

Ti è piaciuto scoprire Defhouse così da vicino? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” puoi trovare tantissime altre location da cui lasciarti ispirare!