FORESTIS: un hideaway esclusivo in Alto Adige
Immerso nel fitto bosco sul versante meridionale della Plose, sopra Bressanone, il FORESTIS si trova a 1.800 metri sul livello del mare e ad altezza d’occhio delle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO.
Immerso nel fitto bosco sul versante meridionale della Plose, sopra Bressanone, il FORESTIS si trova a 1.800 metri sul livello del mare e ad altezza d’occhio delle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO.
Location e storia di FORESTIS
Con la sua posizione riparata, ma esposta alla luce del sole, offre ai suoi ospiti un rifugio dove abbandonarsi al relax e al riposo. L’ineguagliabile purezza dell’acqua sorgiva della Plose, la freschezza dell’aria di montagna e la magnifica zona influiscono positivamente sulla salute aumentando lo stato di benessere.
Il FORESTIS è stato inaugurato nel luglio 2020 da Stefan Hinteregger e dalla sua partner Teresa Unterthiner. Stefan ha una passione per i luoghi speciali, proprio come suo padre Alois Hinteregger, che ha scoperto l’eccezionale posizione di questo posto magico nel 2000. Un anno dopo, la famiglia acquistò l’edificio originale, una casa in legno e pietra naturale con due ali laterali, e lo aprì come hotel nel 2010.
10 anni dopo, Teresa e Stefan iniziano un nuovo capitolo con il FORESTIS. L’architetto altoatesino Armin Sader e il team di interior del FORESTIS hanno reinterpretato l’architettura tradizionale per creare un’atmosfera davvero speciale.
Gli interni di FORESTIS: minimalismo rilassante
Tutto l’interno è caratterizzato da una semplice eleganza. Le tonalità della terra e lo stile lineare dell’arredamento trasmettono una sensazione di pace e relax in mezzo alla natura. I materiali naturali e locali fanno da protagonista e creano un insieme armonico ispirandosi all’ambiente esterno.
La pietra, dalla quale sgorga l’acqua sorgiva. Il vetro, trasparente come l’aria. I tessuti avvolgenti che riscaldano come i raggi del sole. Il legno che grazie al clima favorevole cresce rigoglioso nel bosco.
Il FORESTIS offre condizioni ideali per mantenere la salute e rafforzare la costituzione. Qui potrai vivere esperienze uniche nella natura e poi farti coccolare nell’area benessere di 2000 mq. Dalle piscine interne ed esterne alle varie saune e al bagno di vapore salino: il posto perfetto per rilassarti tutto il giorno.
Una curiosità sul nome: FORESTIS è composto dalla parola italiana foresta e dalla parola latina radici.
I padroni di casa dell’Hideaway a 5 stelle, Teresa e Stefan, desiderano che i loro ospiti, provenienti da tutto il mondo, si godano il lusso di trascorrere del tempo nella natura e di vivere esperienze e incontri indimenticabili.
Ispirandoci al FORESTIS, abbiamo per te una selezione per creare un look coordinato a questo luogo magico, dove fare il pieno di energia quasi allo stesso modo tra le tue quattro mura. I must-have? Il profumo eterico del legno! Come confermano studi scientifici, riduce i livelli di adrenalina e aiuta a dormire meglio.
Rigenerare corpo e anima
Ogni stagione rende unica la tua esperienza al FORESTIS! In autunno, i colori caldi ti invitano al massimo relax tra gli elementi naturali delle camere e accompagnano le tue passeggiate, tra il giallo e l’arancione del fogliame dei boschi. Anche i toni dell’enrosadira appaiono più intensi: il corpo si rigenera e il riposo è profondo.
Mangiare anche con gli occhi
Un motivo per amare ancora di più il FORESTIS? Il ristorante, dove anche l’occhio mangia. La disposizione a gradoni fa sì che ogni tavolo abbia una vista libera sui massicci montuosi delle Dolomiti. L’attenzione al design è massima: il legno e i tessuti chiari sono accoglienti, mentre le decorazioni per la tavola completano il look minimalista.
Scopri tante altre location di design nella sezione dedicata!