Inaugurato nel 1910 come primo Grand Hotel del Lago di Como, il Grand Hotel Tremezzo, situato sulla sponda occidentale del Lario, vanta una vista mozzafiato sulle sue acque e su Bellagio, con le vette delle Grigne a fare da sfondo. Simbolo dell’ospitalità italiana più autentica, con le sue 100 finestre che si affacciano sul lago o sul parco secolare, l’hotel offre 75 camere e 15 suite.

L’architettura

La facciata Art Nouveau che si staglia, imponente, sulle sponde del lago, cela splendidi interni d’epoca, caratterizzati da colori vividi, materiali d’eccellenza e arredi prestigiosi, un tuffo nel glamour degli anni ruggenti della Belle Époque.

Nei primi anni del ‘900, dopo la sua inaugurazione, il Grand Hotel Tremezzo era pensato per i viaggiatori d’élite dell’epoca. Oggi nei dettagli, pensati per soddisfare la loro instancabile ricerca del piacere, tra balli sfavillanti e grandiosi ricevimenti, continua a splendere lo spirito di quegli anni.

Grand Hotel Tremezzo

Il parco

Il parco secolare che circonda l’hotel era un tempo parte degli spettacolari giardini botanici di Villa Carlotta, che ospitano ancora oggi una grande varietà di essenze arboree rarissime.

È un paradiso per chi ama i fiori. Rare magnolie fioriscono accanto a palme e banani frondosi mentre azalee; tulipani e gerani si mescolano ai rododendri; le ortensie in un’esplosione di toni rosa, rossi, porpora e blu. Una meravigliosa esperienza multisensoriale, cangiante come gli umori del lago.

Grand Hotel Tremezzo

Le camere

Ogni ambiente vanta una propria personalità inconfondibile. Colori vividi, materiali raffinati come le prestigiose sete di Como, arredi d’epoca dalla collezione storica del Palace si coniugano con i lussi contemporanei.

Sala della musica
Rooftop suite vista lago

Ti è piaciuto scoprire da vicino il Grand Hotel Tremezzo? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” puoi trovare tantissime altre location da favola!

Copia lo stile del Grand Hotel Tremezzo: