La Ménagère Firenze

Indice

Il primo negozio di casalinghi fiorentino rinasce oggi come concept-restaurant. Una nuova vetrina urbana di tendenze ed eleganza, punto d’incontro e collaborazioni tra chef emergenti, makers, designer e artisti, il tutto caratterizzato dall’inconfondibile stile del brand concept di semplicità e armonia. Scopriamo insieme La Ménagère, a Firenze.

La Ménagère: uno stile unico

Allestimento e design fanno da legante creando un ambiente informale dove cucina di alto livello, fiori ed accessori per la casa si incontrano e convivono. Vuole essere un luogo romantico che sorprende e accoglie chi passeggia per Firenze, un posto che invita a sedere piuttosto che ad andare.

Materiali dal sapore industriale, oggetti di recupero che tornano a vivere ed elementi creati artigianalmente disegnano 1500 mq dal sapore contemporaneo. La filosofia d’innovazione e modernità è strettamente legata al luogo e al contesto urbano che la circonda, arricchendo e modellando l’idea del locale.

Il piano inferiore è uno spazio dedicato alla musica live e una location a disposizione per l’organizzazione di eventi privati. L’idea è quella di avere un angolo industriale dai tocchi retrò dove musica, relax e intrattenimento si fondono per regalare un’esperienza unica e innovativa.

Flowers

La Ménagère è il luogo dove trovare sempre un angolo di primavera con piante rare, vasi e cesti in materiali nuovi e insoliti. Qui prende forma un nuovo concetto di “food & flowers”: si può ordinare una rosa sorseggiando un caffè o prendendo un aperitivo. I colori e i profumi dei fiori freschi sono selezionati seguendo il ritmo delle stagioni.

Store

Accessori per la tavola e la cucina, ma anche semplicemente oggetti che fanno innamorare, scelti in linea con il gusto contemporaneo che permea tutto il locale. La Ménagère Store è un omaggio al luogo e alla storia di una Firenze del passato che non si desidera dimenticare. Lo store vuole riportare ai fiorentini nostalgici un angolo dell’ex negozio di casalinghi.

Food

La filosofia di La Ménagère Food è quella di offrire cibi di alta qualità ispirati alla tradizione culinaria e rivisitati in chiave contemporanea. Vengono seguiti i ritmi delle stagioni con l’obiettivo di garantire sempre prodotti freschissimi ad un minor costo per un menù accessibile a tutti.

Mixology

La cura per la ristorazione si sposta anche al banco con La Ménagère Bistrot: miscele di qualità, dolci e spuntini veloci conservano il tocco culinario di chi il cibo lo fa per arte. La sera si trasforma poi in cocktail bar dove poter assaporare ‘bocconi’ d’autore d’accompagnamento ai drink.

Stai cercando altre ispirazioni di tendenza per la tua casa? Oltre a La Ménagère Firenze, nella pagina “Esempi di interior design” puoi trovare tante altre location da cui prendere spunto!

Suggerimenti in stile industriale per la tua casa:

banner arredamento