The Dome Milano

Nel cuore di Milano, all’interno dell’ODSweet Duomo Milano Hotel, si nasconde un posto incantato che ti allontana dal trambusto di Milano catapultandoti in un mondo di ricercatezza. The Dome a Milano è un Rooftop e Restaurant Bar. All’ultimo piano c’è la terrazza panoramica che nasce come un vero e proprio garden urbano. Al secondo piano, con una vista mozzafiato su piazza Duomo c’è l’elegantissimo ristornate. Due anime diverse accomunate dalla stessa passione.

Come nasce The Dome Milano

Mauro Tiberti e sua moglie Ramona, proprietari dell’ODSweet Duomo Milano Hotel, hanno affidato a Francesca Caldarelli, imprenditrice nel mondo della ristorazione, e a suo marito Tonio Liuzzi, la gestione di questa magica location. Un’apertura che vede la collaborazione di grandi nomi del panorama meneghino, da Jonathan Kashanian a Franco Costa, che ha creato gli arredi di gran gusto.

The Dome Milano

Vista su Piazza Duomo a Milano

Ci tenevo ad aggiungere la nostra impronta con i colori e con i dettagli. Per il terrazzo, volevo che fosse un giardino su piazza Duomo. In entrambe le location, l’allestimento floreale è studiato in collaborazione con Vincenzo Dascanio. Insieme ci siamo divertiti creando un bel gioco di particolari, pensati sapientemente per sorprendere.

Francesca Caldarelli

Dettagli di stile

Il rooftop è un posto incantato, dove milanesi e turisti vivono un’esperienza cosmopolita tra vista sulla piazza più famosa di Milano e un allestimento stiloso. Il punto forte? Un’esplosione di colore e vibes accoglienti. Il deco e il menù seguono la stagionalità, rimanendo sempre fedeli all’anima internazionale della città: di tendenza e raffinati.

Il ristorante segue invece una palette più naturale, dove il dettaglio oro fa da filo conduttore. Il decor qui è più preciso e ogni particolare è studiato per un’armonia che vede la palette materica protagonista: un sapiente mix tra il verdone, il color terra e il rame.

Food & Arredi

Un animo mediterraneo che incontra tocchi tropicali. Banani e ulive convivono e fanno da cornice al panorama più iconico di Milano. L’allestimento segue sempre le ultime tendenze: le orchidee rosa sono per la primavera e per l’estate e di conseguenza i piatti si abbinano per colore. Il punto forte? Una combo tra food e arredo che garantisce sempre un’esperienza da raccontare.

Mise en place 3.0

Piatti neutri da colorare con buonissime torte e frutta di stagione, ciotoline per servire a tavola la varietà di una colazione memorabile.

“Per me si mangia anche con gli occhi. La sostanza e la qualità siano imprescindibili, ma hanno bisogno di un contorno giocoso e originale. Sul food, lasciamo sempre un dettaglio per interagire con il cliente finendo spesso il piatto al tavolo per sorprenderlo”.

Eleganza tropical

Il ristorante ha un arredo e un menù italiano fusion. Nella stanza si riconosce subito l’eleganza italiana, ma con dei tocchi jungle. Il verde aggiunge un po’ di freschezza e la mise en place regala così un mix interessante tra colori e dettagli, per un’armonia dalle note attuali che si ispira e si lascia contaminare anche dalla piazza che si intravede dai finestroni.

Ti è piaciuta questa bellissima location con vista sul Duomo di Milano? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” trovi tantissimi altri luoghi incantevoli, tutti da scoprire!