La nuova casa di Delia Lachance in Algarve, Portogallo
Cosa significa ‘live beautiful’ secondo la founder di Westwing? Delia Lachance ci invita nella nuova casa di famiglia in Algarve, Portogallo. Scopriamo un’oasi dove l’atmosfera zen incontra lo stile glam, senza rinunciare ai momenti conviviali.
Cosa significa ‘live beautiful’ secondo la founder di Westwing? Delia Lachance ci invita nella nuova casa di famiglia in Algarve, Portogallo. Scopriamo un’oasi dove l’atmosfera zen incontra lo stile glam, senza rinunciare ai momenti conviviali.
L’idea di una nuova casa
Delia Lachance rivela la nuova casa di famiglia in Algarve, Portogallo, dove vive insieme al marito, i due figli, e la cagnolina Lola. Un’oasi dallo stile “zen con un pizzico di glam”, come la definisce Delia che, seppur abbia sempre pensato di essere una “ragazza da città”, si trova ora a ricercare un senso di calma. La casa offre molto spazio per il relax, il divertimento in famiglia e un po’ di tempo per sé. “Per me, vivere una bella vita significa innanzitutto trascorrerla con le persone a cui si tiene davvero e trarre il massimo da ogni giorno”.
Prima della ristrutturazione, durata due anni, la casa era una rovina, disabitata da 30 anni. “Era davvero fatiscente”. Poi la ristrutturazione e il rinnovo, studiato da Delia nei minimi dettagli dopo aver immediatamente colto il potenziale del posto insieme al marito.
“Ci piace l’atmosfera, ci piace la posizione in cui si trova. C’è tantissima natura intorno, e un grande giardino. Abbiamo trovato un architetto straordinario che ci ha aiutato a immaginare come avrebbe potuto essere, e ora che è pronta ne siamo felici. E questa è la cosa più importante.”
Una sala da pranzo grande, per i momenti in famiglia
La sala da pranzo ruota attorno ad un rotondo tavolo vintage. Il mix tra vintage e moderno caratterizza tutto l’interior design della casa in Algarve.
“Mi piace integrare nell’arredamento alcuni pezzi vintage, penso che diano molto carattere alla casa. Volevamo avere un tavolo grande e ho trovato questo in un negozio vintage di Lisbona. Non arrederei mai tutto in un unico stile, così come non riesco a vestirmi completamente con un solo brand di moda. Mi piace sempre integrare pezzi vintage o di design che adoro.”
La passione per il raccogliersi attorno alla tavola le è stata trasmessa dalla mamma: “si è sempre assicurata che facessimo dei bei pranzi in famiglia, per apprezzare il fatto di avere l’un l’altro”. Oltre alla famiglia, Delia ama anche ricevere amici e ospiti a casa. “Quando si hanno dei figli, la domanda è sempre quella di quanto bella fare la mise-en-place. La mia filosofia è: cerco di renderla più bella possibile tentando di limitare al minimo le macchie e il resto.”
Dettagli curati nel soggiorno
Il living open space è la zona preferita di Delia. In questo spazio emerge lo stile della casa che la founder di Westwing definisce “zen con un pizzico di glam.” Le decorazioni sono scelte con cura, tra accessori cromati, pezzi trasparenti e cimeli di viaggio.
La maggior parte dei pezzi d’arredamento, invece, è della Westwing Collection. Gli elementi del salotto sono scelti e disposti con cura e attenzione, con grande importanza all’accostamento di stili e materiali.
“Ci sono alcuni accessori, alcuni mobili più piccoli che non lo sono, ma tutti i pezzi più grandi in questo spazio sono della nostra collezione e questo mi rende davvero felice. Credo che in una zona giorno la texture sia importantissima. Mi piace il contrasto con i tavoli in pietra. E, come potete vedere, la disposizione è abbastanza simmetrica e, almeno per me, in questo modo gli ospiti hanno una sensazione molto rilassante.”
Un giardino per connettersi con la natura
“Qui in Algarve è tutta una questione di vita all’aperto, quindi in pratica abbiamo un secondo salotto e una sala da pranzo anche qui fuori. Il fine settimana ci sediamo spesso qui con i bambini, prendiamo un gelato ed è bello sedersi all’ombra dei pini. Siamo davvero circondati dalla natura, sentiamo gli uccelli, il vento, a volte l’oceano. Il cielo di notte, in estate, è semplicemente fantastico”.
Lasciati ispirare da tante altre meravigliose dimore: leggi le nostre “Storie di case” e porta una ventata di novità nella tua casa!