A casa di Maria Vittoria Paolillo
Un’oasi di pace e serenità, nella splendida cornice naturale del Lago Maggiore. Scopri con noi la casa di Maria Vittoria Paolillo, fashion designer e fondatrice di MVP Wardrobe.
Un’oasi di pace e serenità, nella splendida cornice naturale del Lago Maggiore. Scopri con noi la casa di Maria Vittoria Paolillo, fashion designer e fondatrice di MVP Wardrobe.
Volevo un ambiente accogliente e chic, con colori tenui, non troppo forti all’occhio. La parola chiave è stata stile bucolico perché questo luogo per me è poesia.
Una casa dai toni neutri
Tonalità neutre, materiali naturali e tanta luce. Quella di Maria Vittoria Paolillo è una casa studiata nel dettaglio, dove gli elementi strutturali sono messi in risalto dall’arredo, in un mix di classico e contemporaneo.
“Ho avuto la fortuna di trovare le travi e il parquet in legno, che trasmettono tanto calore. Da lì è partita la mia ispirazione. L’importante è creare un equilibrio tra ciò che è classico e ciò che è contemporaneo. Il segreto è giocare sui dettagli, che nel corso del tempo sono più semplici da sostituire”.
Casa al lago: i must-have
Tende in lino, carta da parati, bouquet floreali: ogni particolare comunica ariosità, freschezza, immersione nella natura. I must have per una casa al lago?
- Arredi classici, in legno chiaro;
- Tende, federe e tessili per la tavola in lino;
- Fiori freschi, candele profumate e riviste.
Amo vivere la casa. Mi piace molto leggere e rilassarmi sul divano con la finestra aperta, vedere le tende in lino svolazzare e ammirare la meravigliosa vista. È un luogo che mi mette molta tranquillità! Quando non sono in casa amo prendere la barca e girare sul lago alla scoperta di luoghi incantanti.
Camera con vista
Il terrazzo, un meraviglioso affaccio sul lago. “È ideale per una colazione vista lago o, perché no, per prendere un po’ di sole. Comunque, ho un pollice verde non indifferente, quindi lo riempirò di fiori!”.
Poesia alle pareti
“Amo tutto della mia casa, ma ciò che secondo me ha fatto la differenza è stata la carta da parati, con uccellini e rami. Per me il lago è il rumore degli uccellini al mattino, che regalano dei buongiorno meravigliosi”.
Ti è piaciuta la casa al lago di Maria Vittoria Paolillo? Scopri tante altre bellissime dimore leggendo le nostre “Storie di case“, e lasciati ispirare!