A casa di Nick Cerioni e Leandro Emede
Stile personale, colore ed elementi di design: scopri insieme a noi la casa di Nick Cerioni e Leandro Emede, che racconta la loro storia con personalità e accenti eclettici.
Stile personale, colore ed elementi di design: scopri insieme a noi la casa di Nick Cerioni e Leandro Emede, che racconta la loro storia con personalità e accenti eclettici.
“La nostra casa parla di noi, delle nostre esperienze, del nostro lavoro, dei nostri viaggi. La nostra casa è come noi, un melting pot di culture e riferimenti. Un mix di oggetti trovati in giro per il mondo che ci ricordano dove siamo stati e ci spingono a sognare dove vorremmo andare”.
Stile, creatività e amore
Un tempio di creatività, dove il colore si esprime con forza, accompagnandosi a un arredo dalle linee pulite e dalle suggestioni mid century.
“Il colore predominante è il blu, il nostro preferito. Poi ci sono il rosa e il grigio della sala da pranzo, il cui contrasto racconta molto di noi. Lo studio è verde e tabacco, colori della terra che ricordano le nostre radici. Per la camera dei bimbi abbiamo scelto un celeste acqua, leggero e spensierato”.
Un luogo a misura di famiglia, nel quale condividere momenti preziosi tutti insieme.
“Il momento della colazione, che ahimè avviene prestissimo, è forse quello più bello – soprattutto se c’è una torta in forno, da mangiare calda col caffè e il mate”.
Una casa ricca di dettagli, costellata di citazioni pop, stampe e fotografie iconiche che, nella zona living, decorano le pareti, dando vita a un luogo di incontro, risate e discussioni.
“La nostra casa sarà sempre uguale a noi stessi. Speriamo sempre più ricca di esperienze, di mondo, di felicità, di sogni avverati, di amore.”
Design lovers
“Per noi il design è Arte, è una rappresentazione visiva dell’idea di futuro, un oggetto che è un classico ma che sa di futuro, di qualcosa che è sempre attuale. L’oggetto di design, però, non deve essere fine a se stesso. Deve avere una funzione, deve formar parte della nostra vita quotidiana”.
I must-do di Nick e Leandro
- Arreda con creatività, raccontando la tua storia personale attraverso il tuo gusto e le tue passioni;
- Usa il colore: non temere di osare e ricerca la tonalità perfetta per parlare di te.
- Lampade, stampe, arredi: scegli dei pezzi che siano anche degli statement. Iconici e dalla forte personalità.
Casa dolce casa
C’è una frase in un libro di Marco Mancassola che dice qualcosa come “la casa è il trampolino di lancio della tua giornata, ma anche il tappeto dove atterrare la sera”… ed è vero. È il posto che ti dà lo slancio ma che ti accoglie e ti fa staccare e riposare.
Ti è piaciuta la casa di Nick Cerioni e Leandro Emede? Scopri altre bellissime abitazioni leggendo le nostre “Storie di case” e lasciati ispirare da tanti stili diversi!