Da New York a Milano: a casa di The Sartorialist
La moda, la fotografia, una nuova vita a Milano. Scopri insieme a noi la storia di Scott Schuman, aka The Sartorialist, il fotografo che ha ridefinito il concetto di street style.
La moda, la fotografia, una nuova vita a Milano. Scopri insieme a noi la storia di Scott Schuman, aka The Sartorialist, il fotografo che ha ridefinito il concetto di street style.
La fotografia, per me, è composta di tre elementi: la luce, la persona e i suoi abiti. È un ritratto: lo stile dei vestiti descrive la persona, racconta chi è.
The Sartorialist: il blog
Un’idea semplice, ma geniale: celebrare il dialogo che la moda intrattiene con la vita quotidiana, attraverso i volti e lo stile delle persone comuni. Con la sua opera, Scott Schuman racconta, in un dialogo incessante con lo spirito che anima le grandi città, le declinazioni dello street style. New York, Londra, Parigi. Ma Milano è da sempre nel suo cuore, tanto da decidere di trasferircisi.
“La storia d’amore con Milano è cominciata quando ero molto giovane. È un luogo suggestivo, che mi intriga. Il suo lifestyle, il cibo, il design: dovevamo trasferirci e Milano è stata una scelta spontanea”.
In sua compagnia, Jenny Walton, designer e illustratrice.
“Milano è la città in cui ci siamo innamorati, dove Scott mi ha chiesto di sposarlo e ha comprato il nostro anello di fidanzamento. Cappuccino e brioche la mattina, il Campari come aperitivo: ogni momento della giornata, qui, è speciale ed elegante”.
Home sweet home
All’esterno, un affascinante palazzo degli anni ’50. All’interno, uno stile moderno, che si sposa alla perfezione con l’architettura. Una conversazione tra elementi diversi, animata da pezzi unici e dettagli di design.
A place to focus
Libri, fotografie e tanta luce: ogni elemento è una fonte di ispirazione e delinea un ambiente arioso e confortevole.
Amo sedermi nel salone, con i miei libri di fotografia. Preparano il mio occhio alla giornata.
Creative instinct
“Quando fotografo, reagisco a quello che vedo. Evito di cercare qualcosa di specifico: quando sei alla ricerca di qualcosa, rischi di perderti qualcos’altro, che invece non stavi cercando. Cerco di essere sempre molto aperto”.
Get the look
Per concludere, Scott Schuman ci lascia con 3 consigli per ottenere il look perfetto nella propria casa:
- Dosa tra loro gli elementi, creando una conversazione armonica;
- Fidati del tuo istinto: arredare è una questione di emozione;
- Must-do: frequenta i vintage market, per uno stile davvero unico e personale.
Ti è piaciuta l’abitazione milanese di The Sartorialist? Scopri tante altre bellissime dimore nelle nostre “Storie di case“!