The White Honey Home: a casa di Simona
Tonalità neutre, materiali naturali e tanto verde: la casa di Simona, in arte The White Honey Home, è studiata nei dettagli per regalare uno stile accogliente. Entra con noi e lasciati ispirare!
Tonalità neutre, materiali naturali e tanto verde: la casa di Simona, in arte The White Honey Home, è studiata nei dettagli per regalare uno stile accogliente. Entra con noi e lasciati ispirare!
La casa deve rispecchiare chi la vive: sì a tutto ciò che può personalizzarla e renderla unica in primis per chi la abita. Nel mio caso, mi infondono serenità le tonalità chiare e neutre, gli elementi naturali e le mie piante.
Trovare il proprio stile
“Arredare casa è stato un ‘work in progress’! Sono partita con l’idea di ricreare uno stile nordico minimalista per poi rendermi conto non mi rappresentasse, così ho optato per uno stile più caldo e ricco di dettagli. Secondo me la parola d’ordine è osare: provare diverse combinazioni per arrivare a quella che più ci rappresenta. Accostare diversi elementi è la soluzione per trovare il proprio stile personale.”
Dettagli che fanno la differenza
Il deco fa la differenza: vasi, portavasi, elementi decorativi… aggiungono un tocco personale.
“Per uno stile boho gli accessori fondamentali sono le decorazioni in fibre naturali come rattan, vimini, legno o iuta, per un tocco di calore immediato. Non possono mancare ceste e cestini, ottimi anche come portavaso, specchi, cuscini, coperte con frange o nappe e arazzi in macramè.”
Il terrazzo: un’oasi di relax spaziosa
Il terrazzo è uno spazio che ha acquisito molta importanza e con l’estate è anche funzionale per il relax e l’accoglienza all’aria aperta.
“Per rendere accogliente il mio terrazzo ho ricreato una zona relax con divanetto, poltrone e tavolino, circondata da molte piante in cui mi piace rilassarmi o accogliere i miei ospiti per un aperitivo! Ovviamente tutto in stile boho con specchi, tappeti, lampade e pouf in rattan.”
Consigli per curare le piante in vacanza
“Quando si parte per le vacanze si ha sempre timore per le piante, ma se si lasciano sole per pochi giorni, massimo dieci, non sussistono grandi problemi. Basterà aumentare l’umidità disponendole in gruppo vicino a delle bacinelle con acqua o acqua e argilla espansa. Se si sta via per più tempo è consigliabile, invece, rivolgersi a sistemi di irrigazione per evitare danni.”
Ti è piaciuto lo stile boho di The White Honey Home? Scopri tanti altri spazi da cui lasciarti ispirare nella nostra sezione Storie di case!