Mobili per cameretta

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 120 su 386 prodotti

Mobili per la cameretta: uno spazio a misura di bambino 

Quando si sceglie l’arredamento per bambini è bene tenere a mente alcuni fattori fondamentali. Primo fra tutti la sicurezza: soprattutto nei primi anni di età, i mobili per bambini devono essere pensati e scelti per garantire sicurezza e massima tranquillità dei genitori. Cassetti sicuri, forme arrotondate, vernici per pareti atossiche e materiali il più possibile naturali devono caratterizzare tutto l’arredamento per la cameretta.

Sappiamo quanto i bambini crescano velocemente, per cui meglio optare per mobili destinati a durare a lungo: un armadio capiente, una scrivania accessoriata, delle mensole da parete da sistemare a piacimento, prima in basso ad altezza bambino, poi in alto sopra il letto per sistemare libri e decorazioni per bambini.

I mobili indispensabili per la cameretta

Se c’è un complemento d'arredo che deve necessariamente essere pensato per ogni età è decisamente il letto per bambini. Si parte dalla prima culla o letto con le sbarre, ideale per i neonati, e si passa a un letto basso e di piccole dimensioni per i bimbi di 2 o 3 anni. Poi, si cambia in un letto singolo ma con delle sponde laterali per maggiore sicurezza e infine, quando il bimbo se la sente, si passa al classico letto per ragazzi senza protezioni.

Abbinato al letto non dimentichiamo l'armadio per la cameretta, dove sistemare vestitini e tutti quegli accessori di abbigliamento e non utili sia per neonati che per bimbi un po' più grandi. Tra i mobili indispensabili rientrano anche le mensole e gli scaffali per la cameretta, utili per creare spazio extra dove riporre libri, soprammobili e accessori per averli sempre a portata di mano. 

Quando i bambini sono un grandi, sicuramente indispensabili sono delle comode sedie a misura di bambino, utili sia per i momenti gioco sia per far accomodare qualche amichetto che si accogliere a casa. Naturalmente, puoi abbinare le sedie con il giusto tavolino per bambini, oppure creare un mix and match divertente con diversi colori.

Colori e stili per i mobili per bambini

In quanto allo stile, colori, temi e ispirazioni devono rispondere ai gusti e alle passioni dei più piccoli! Fatine, dinosauri, principesse, automobili o animali di ogni specie completeranno lo stile dei mobili per i bambini e le bambine secondo il loro gusto, creando un nido in cui riposare, crescere, divertirsi e sentirsi coccolati.

L'ideale è creare una base neutra, ad esempio con i mobili per la cameretta bianchi, per poi sbizzarrirsi con gli accessori e i tessili colorati e in forme diverse.

Scopri tutta la selezione di mobili per la cameretta e crea un'oasi tranquilla per i tuoi bimbi!