Piatti piani

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 93 su 93 prodotti

Piatti piani: i materiali migliori

Sono indicati per consumare i secondi piatti, di carne e di pesce, hanno un diametro che va tra i 23 e i 26 centimetri e sono fondamentali nella realizzazione della mise en place: ovviamente parliamo dei piatti piani! Parte integrante del servizio di piatti che si rispetti, oggi è possibile acquistarli anche separatamente.

I set di piatti piani si declinano in materiali differenti, ciascuno risponde a uno stile preciso e a un modo differente di vivere la tavola:

  • Piatti piani in ceramica: il loro punto forte è la praticità, unita alla capacità di saper interpretare stili diversi, in base alle lavorazioni che possono avere un tocco artigianale o più elegante. Piatti di carne o pesce trovano la migliore presentazione nelle ceramiche capienti, da abbinare alle tonalità delle tovaglie.
  • Piatti piani in porcellana: esprime per antonomasia l’eccellenza a tavola. Resistente, nonostante la finezza della texture, è protagonista della mise en place raffinata, che racconta il suo lato chic se completata da bicchieri in cristallo e posate in argento. I piatti bianchi in porcellana, danno il giusto tocco di eleganza anche a una tavola dagli accenti colorati.
  • Piatti piani in plastica e melamina: le versioni in plastica riutilizzabile sono ideali come piatti da cena in giardino, quando sono presenti anche dei bambini. Sono set di piatti sicuri perché non temono capitomboli, oltre che dal look originale. Il servizio di piatti moderni in plastica è ideale per le occasioni informali, dalle grigliate con amici alle feste di compleanno.
  • Il piatto piano per la tavola in diversi stili

    Dai set di piatti moderni ai piatti piani retrò – attraverso la mise en place trasmetti il tuo gusto, e non solo per il cibo! Divertiti a creare la tavola perfetta, senza dimenticare nessun piccolo dettaglio:

  • Il piatto piano per la tavola rustica: ottimo per gustare succulenti secondi piatti a base di carne o verdure, il piatto nella tavola rustica è scelto con cura. Che si tratti di piatti bianchi con decori delicati, piatti beige o piatti con linee romantiche, saranno disposti sulla tovaglia in lino, sopra un sottopiatto in fibre naturali. Davanti, un vaso di fiori di campo freschi o un centrotavola portafrutta esalterà lo stile d’ispirazione country.
  • Il piatto piano per la tavola classica: piatti di carne o pesce, accompagnati da un bel set di posate e bicchieri in cristallo imbandiscono la tavola classica. I piatti piani saranno accompagnati dai fondi, dai piatti da antipasti e da dessert. La tradizione è per i dettagli genuini e per la praticità.
  • Il piatto piano per la tavola glam: il set di piatti moderni con dettagli gold si accompagna a posate della stessa finitura. Il piatto piano glam è eccentrico, si fa notare. Accanto a candelabri e candele accese, serve le tue cene esclusive. Completalo con un segnaposto originale per ogni invitato.
  • Il piatto piano per la tavola asiatica: minimal o con piccoli dettagli fioriti o geometrici – nella mise en place asiatica non mancano piatti moderni che strizzano l’occhio a uno stile pulito ispirato al Sol Levante. Accanto a essi, non mancheranno vassoi da portata di dimensioni ridotte, tante ciotole bowl e le tradizionali bacchette.
  • Chi ha detto che i piatti piani debbano essere per forza uguali ai piatti fondi? Puoi acquistarli separatamente e divertirti a mixarli creando abbinamenti sempre nuovi! Lasciati ispirare dalla selezione di piatti piani su Westwing: troverai prodotti diversi, dai piatti moderni a quelli classici!