Portariviste

Il portariviste: un accessorio pratico per organizzare e decorare

Pensa a tutte le volte che l’angolo vicino al divano ti è sembrato spoglio, oppure quando hai visto giornali e riviste sparpagliati sul tavolino, creando disordine. Niente panico: in questi casi, quello che ci vuole è un portariviste. Di diverse grandezze e forme, puoi sceglierlo in base alle esigenze di spazio, al design e ai materiali che preferisci. È un accessorio multifunzione che ti permette di tenere in ordine giornali, riviste, ma anche libri, lettere e la posta più importante. Scopri modelli da parete, da terra e di design per il tuo salotto!

Scopri diversi modelli e materiali per il tuo portariviste

Il portariviste, o portagiornali, è un componente d’arredo pratico, che valorizza l’ambiente grazie a linee e materiali innovativi, abbinandosi perfettamente a ogni stile senza occupare troppo posto. Ogni stile richiama un materiale, vediamone insieme alcuni.

  • Portariviste in metallo, per la casa glam o industrial: soprattutto in salotto, un portariviste di design sarà di fondamentale importanza per mantenere l’ordine, oltre che per dare quel tocco di stile ricercato. Immagina un porta riviste in metallo nero, accostato a un divano in velluto rosa e a specchi con la stessa finitura brillante per un ambiente armonioso.
  • Portagiornali in ecopelle, per la casa in stile classico: i dettagli fanno davvero la differenza, soprattutto nelle abitazioni contemporanee che però hanno un tocco classico. Un accessorio in pelle o in ecopelle è sicuramente un must per il tuo salotto senza tempo.
  • Portariviste di design, per la casa moderna: forme particolari e metalli lavorati e intrecciati. Disponibili in colori neutri per inserirsi in contesti anche minimal. I migliori per decorare!
  • Portariviste in feltro o bambù, per la casa scandi: linee morbide e texture calde per un complemento d’arredo che nel living scandinavo trova la sua massima espressione. Su un morbido tappeto, il portariviste di design in feltro è pronto a contenere le letture che ti appassionano.

Da terra o da parete: quale portariviste sceglierai?

Funzionalità e stile si fondono nel portariviste di design, un accessorio utile e decorativo, perfetto per trovare un posto a riviste e settimanali. In base alle necessità, potresti optare per un portariviste da terra o per uno da muro: la scelta dipende sia dallo spazio a disposizione, sia dal mood dei tuoi interni.

Portariviste da terra

Dal design compatto, il portariviste da terra non teme di stare al centro dell’attenzione. Al centro di un tappeto a contrasto, accanto al divano moderno, al lato del comodino, in bagno o a fianco alla scrivania, è un complemento che trova mille collocazioni!

Portariviste da parete

Il portariviste da parete si adatterà perfettamente agli ambienti piccoli. Nell’ingresso, dove può fungere da portalettere, nell’home office in abbinamento con gli accessori da ufficio o per decorare la parete del living accanto a specchi deco, il portariviste da muro sfrutta le superfici verticali ottimizzando gli spazi.

Desideri rinnovare il salotto e le altre stanze della tua abitazione e hai bisogno di ispirazione? Scopri tutta la selezione esclusiva su Westwing e trasforma la casa con accessori pratici come i portariviste e decorazioni!