THE BLACK WEEK DEALS iniziano DOMANI con sconti su letti e divani >


Scatole

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 98 su 98 prodotti

Scatole, contenitori e portaoggetti per una casa organizzata

Persino nelle case più piccole basta un attimo di distrazione o svogliatezza per essere presi in contropiede dal disordine. Se a tutto ciò si aggiungono figli e partner poco attenti, mettere in ordine potrebbe trasformarsi in una complicatissima sfida quotidiana. È bene allora scendere sul campo di battaglia preparati e facendo affidamento su un valido alleato. Quale? Le scatole contenitori!

Le scatole portaoggetti ti aiutano a raggruppare e a sistemare con facilità gli oggetti della tua casa. Sono uno strumento estremamente versatile: si adattano a qualunque tipo di ambiente e ti permettono di organizzare dalla lavanderia al guardaroba passando per la cucina e il bagno.

Le scatole eleganti per l'armadio e la casa non incarnano esclusivamente l’antidoto perfetto al disordine, ma sono oggetti che possono anche essere esposti con fierezza. Infatti sono ormai definibili come delle vere e proprie scatole di arredo capaci di offrire dettagli preziosi pronti a sottolineare lo stile unico ed inconfondibile delle tue stanze. Insomma è riduttivo chiamarle contenitori: il termine più appropriato è scatole portaoggetti di design. Su Westwing proponiamo tanti modelli: scopriamoli insieme!

Contenitori portaoggetti: più spazio sulla scrivania

Che sia a casa o al lavoro, tenere in ordine la scrivania è indispensabile per organizzare le proprie mansioni in maniera efficiente e focalizzarsi senza distrazioni. Tra cartelle, post it e litri di caffé consumati per avere quel pizzico di energia e motivazione in più, tenere la scrivania in ordine durante le ore più produttive è un’impresa ardua se non si ricorre all’aiuto delle scatole portaoggetti, che rassettano con gusto e trasmettono un senso di ordine regalando maggiore spazio alle superfici.

Versatili e multiuso, le scatole portaoggetti possono essere realizzate nei materiali più disparati, dalla plastica al metallo fino ad arrivare al vimini e rattan. Classiche in versione rettangolare, o circolari per chi ama le linee morbide, le scatole portaoggetti possono avere uno o più scomparti di diversa grandezza, per un dettaglio che riserva uno spazietto speciale ad ogni cosa.

Design, dimensioni e forme per tutte le esigenze

Questi contenitori design entrano in sintonia con qualunque stile e soprattutto con qualunque esigenza. L'uso più comune è per tenere in ordine l'armadio, con l'aiuto di scatole eleganti e belle da vedere. Le scatole portaoggetti in legno, ad esempio, rappresentano un grande classico. Si integrano facilmente in qualunque genere di ambiente e puoi optare per modelli grezzi per riprodurre un effetto shabby oppure riverniciarle con colori più materici per aggiungere un tocco urban ed industrial alla casa.

I materiali a disposizione sono i più svariati: da quelle in tessuto da sfruttare come contenitore per organizzare l'armadio a quelle in cartone per custodire dei documenti. Quando si parla di cartone non pensare solamente a contenitori grezzi, ma piuttosto a delle belle scatole colorate e resistenti da esporre anche su una mensola della libreria. Su Westwing trovi tantissime decorazioni in grado di accendere la fantasia e la creatività.

Le scatole contenitori possono addirittura contribuire a dare charme ed eleganza allo spazio. Prova a pensare ad una scatola in vetro con deliziosi inserti dorati molto “glam”: in un elegante bagno bianco dominato da marmi e ceramiche può trasformarsi in un raffinato porta cotone o trucchi oppure adattata ad una camera da letto può rivestire il ruolo di un sensuale portagioie.

Ricorda che i portaoggetti vanno scelte sempre in base alle proprie esigenze e divise per tema: quelle per il cambio stagione conterranno solo vestiti, il portariviste i magazine giornali e quelle per i giochi dei tuoi bimbi solo macchinine, bambole e quant’altro.