Soprammobili

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 120 su 120 prodotti

Soprammobili di design per una casa con carattere

Una casa senza soprammobili è un po’ come un bell’abito senza accessori abbinati: manca di personalità. Ecco perché in tutti i progetti di interior è importante considerare ogni piccolo dettaglio, non solo gli arredi principali. Stanza per stanza, valuta attentamente quali elementi inserire, che si tratti di oggetti decorativi divertenti oppure soprammobili moderni più rigorosi. E non dimenticare di divertirti un po’ nella scelta: ogni articolo dovrà esprimere la tua personalità.

Come scegliere i soprammobili giusti

Altrettanto rilevante nell’acquisto dei soprammobili è lo stile già presente in ogni stanza. Ecco qualche esempio a cui potresti ispirarti:

  • Piccoli oggetti decorativi a tema marittimo, come pesci e conchiglie, per un living in stile mediterraneo;
  • Soprammobili particolari a forma di animali e insetti, se ti piace il mood tropical con arredi in rattan e fantasie stile giungla;
  • Sfere in vetro, campane trasparenti e fermacarte con bolle, ideali per un ambiente retrò;
  • Soprammobili di design, magari di celebri brand simbolo dell'interior design, bellissimi se inseriti in contesti minimal e moderni;
  • Soprammobili artistici che riprendano la figura umana, per un tocco classico ed eterno.

Per trovare le decorazioni più adatte per ogni camera ti consigliamo di partire dall’aspetto cromatico: meglio rispettare la regola dei tre colori e cercare di non mixare più di tre tonalità. Ad esempio, in un salotto moderno puoi usare i colori neutri per divano e mobili, come ad esempio bianco e grigio, per poi accostare dei soprammobili con accenti metallici, come oro oppure argento.

Oggetti decorativi per personalizzare ogni stanza

Non solo nel living: i soprammobili per la casa si prestano all’inserimento in diversi ambienti, per creare un mood divertente, eccentrico oppure in stile elegante, a seconda delle tue necessità. Prendi ad esempio il bagno, un’area troppo spesso trascurata che potrebbe davvero spiccare grazie a oggetti decorativi. Su una mensola potresti accostare qualche decorazione in stile zen, una candela profumata e una piccola piantina, per dare vita a un’isola di relax super accogliente.

Le aree che più beneficiano dall’inserimento di soprammobili eyecatching sono le zone di passaggio, come ingresso, corridoio e sottoscala. Qui ti basterà posizionare una consolle su cui appoggiare una bella lampada da tavolo insieme a due o tre piccoli accessori, come ad esempio bottiglie decorative o vasi artistici con forme audaci. Il tocco in più? Prova a cambiare il tuo setting in base alle stagioni, per vestire sempre la casa con nuovi colori e forme.

Inizia subito a decorare le tue stanze: scegli tra i tanti soprammobili originali della selezione di Westwing e dai libero sfogo alla tua creatività!