Specchi da parete

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 95 su 95 prodotti

Specchi da parete: dai luce alla tua casa

Una rapida occhiata prima di uscire di casa prima di mettere la giacca appesa all'appendiabiti da terra per controllare l’outfit oppure ore di contemplazione per scegliere l’abito giusto per una serata da non dimenticare? Insomma, c’è sempre bisogno di uno specchio!

Per fortuna ne esistono di tantissime grandezze e forma in grado di adattarsi ad ogni angolo della tua casa. Gli specchi da parete sono tra i più amati dato che hanno una duplice funzione: integrano uno specchio nel tuo arredamento senza occupare spazio, e decorano un muro magari spoglio! Non stonano in nessuna stanza partendo dal bagno, passando per il salotto e nella camera da letto.

Specchi da parete particolari o semplici?

All’interno di un appartamento gli specchi da parete non si limitano alla funzione di riflettere la propria immagine. Sono veri e propri oggetti d’arredo imprescindibili che aiutano a dare forza e carattere allo spazio. Inoltre orientano anche lo stile della tua casa. Gli specchi da parete moderni con forme particolari diventano così il corredo perfetto di un loft minmale o di una villa moderna. All’opposto, specchi da muro semplici con cornici sottili in nero, bianco o legno si integrano anche in stili come quello scandinavo, classico o persino country chic. 

Lo stile passa anche attraverso la scelta dei materiali degli specchi da parete:

  • Per rivivere l’atmosfera nostalgica di uno stile storico, non c’è niente di meglio di uno specchio vintage con gli inserti in pelle;
  • Gli specchi da parete in legno invece sono la scelta perfetta per uno stile classico e se utilizzato nella sua versione decapata si sposa anche con lo shabby ed il country;
  • I metalli sono perfetti per impreziosire le pareti con le linee semplici e geometriche degli specchi minimal;
  • La plastica, un materiale pop, versatile e perennemente moderno, si sposa per cornici più elaborate e fantasiose.
  • Perchè scegliere uno specchio da parete

    Non è però solo una questione di stile. Gli specchi da muro contribuiscono a migliorare la luminosità della stanza ed aumentano la percezione dello spazio. Diventano un escamotage irrinunciabile soprattutto negli ambienti dalle dimensioni ristrette e un po' bui.

    Un esempio perfetto sono le zone corridoio e ingresso: gli specchi da parete danno l’impressione che lo spazio sia più ampio, senza intralciare il passaggio dato che sono appesi. Ma questi modelli sono anche perfetti per la cameretta, più sicuri rispetto agli specchi da terra, e naturalmente per il bagno. Per il muro sopra al lavandino scegli uno specchio particolare per dare carattere a questa stanza un po' trascurata per quanto riguarda lo stile.

    Scopri tutti i modelli su Westwing e trova lo specchio da parete perfetto per la tua casa!