THE BLACK WEEK DEALS iniziano DOMANI con sconti su letti e divani >


Tappeti

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 120 su 397 prodotti

Tappeti per ogni stile: completa l'arredamento del salotto, della camera o dell'ingresso

Qualunque sia lo stile della tua casa, i tappeti riescono sempre a creare un’atmosfera calda e accogliente. Parte integrante dell’arredo degli interni, aiutano a delimitare gli spazi e completano il look di mobili e accessori: mettili al centro delle tue scelte di home decor! Per trovare il modello giusto per ogni stanza, parti dagli elementi già presenti, come ad esempio pavimenti, divani e tavoli.

Come si sceglie un tappeto?

Tondo o rettangolare? Piccolo o grande? Semplice o particolare? Ecco qualche opzione per scegliere quello perfetto per la tua casa!

Partiamo dalla scelta del tappeto a seconda dello stile della casa

Se per la tua casa hai scelto un mood scandinavo, con parquet in legno chiaro e mobili in materiali naturali, acquista tappeti di design in tinta unita, per esempio di colore nero, tappeti beige o in fantasie minimaliste, declinate nelle palette neutre beige, tortora e marrone. In alternativa, potresti optare per tappeti a pelo lungo oppure in lana con frange.

In un appartamento elegante, arredato secondo lo stile classico, scegli un modello tradizionale con pattern orientale sui toni del rosso, mattone, giallo o blu. Per un loft moderno, con predominanza di colori scuri, osa con tappeti in fantasie astratte o color block tipiche dei tappeti moderni. Lasciati ispirare dalla nostra selezione e trova il tuo preferito!

Come scegliere un tappeto: la forma

I tappeti rettangolari sono sicuramente i più utilizzati, perché servono per incorniciare la zona pranzo o salotto. Perfetti da essere messi in salotto sotto il divano se scelti in una misura grande, oppure usati al centro della cameretta dei bambini per ravvivare lo spazio e facilitare il momento gioco.

I tappeti rotondi, invece, sono più eclettici, perché stanno bene in camera da letto per circoscrivere l’angolo beauty, nel living accanto a una poltrona o persino nella cabina armadio. E poi ci sono silhouette più insolite, come animali oppure oggetti, che si inseriscono bene nelle camerette e all’ingresso. 

Non dimenticare i formati più piccoli, usati principalmente per zerbini e tappeti da esterno. Le passatoie, solitamente lunghe e strette, servono invece per proteggere i luoghi di passaggio e se scelte come tappeti per la cucina, aiutano a creare una superficie antiscivolo e facile da pulire dopo aver cucinato.

Scegliere il materiale giusto per il tuo tappeto

Per scegliere i tappeti da arredo più adatti parti dalla selezione del materiale. Ci sono infinite possibilità a tua disposizione, per vestire i tuoi pavimenti nel migliore dei modi. Oltre a forme e colori, conta soprattutto la sensazione provata quando ci si cammina sopra a piedi nudi.

I materiali più amati sono:

  • Lana, calda e spessa, per aggiungere comfort dove serve;
  • Cotone, accogliente e facile da lavare anche se declinato in un tappeto colorato;
  • Juta, dalla consistenza ruvida, per un tocco rustico;
  • Viscosa, dall'effetto lucido che ricorda la seta;
  • Fibra sintetica come tappeti in PVC: per una pulizia facile ma comunque morbidissimi;
  • Cocco, materiale ideale per gli zerbini.
  • Tappeti a pelo lungo o corto?

    Esistono due grandi tipologie di tappeti, in base alla lunghezza delle fibre: se questa è inferiore a 1,5 cm avremo un tappeto a pelo corto, se l’altezza è compresa tra 1,5 e 5 cm sarà invece un tappeto a pelo lungo. I tappeti della prima categoria sono apprezzati per la facilità di pulizia e manutenzione, inoltre sono disponibili in tantissime fantasie, come tappeti a righe, e svariati colori, come il bestseller tappeto color verde.

    I tappeti a pelo lungo necessitano sicuramente di maggiori attenzioni per la pulizia, ma portano un tocco vintage e originale in ogni stanza. Rientrano in questa categoria i tappeti in ecopelliccia, super morbidi ed eyecatching!

    Il tappeto può davvero rivoluzionare l’aspetto di una stanza: prendi spunto dai nostri look per scegliere quello che più ti piace. Scopri la nostra intera selezione di tappeti e rendi i tuoi spazi super confortevoli!