Tessili natalizi
Tessili natalizi: per una casa calda e accogliente in inverno
I tessuti giusti trasformano l’inverno nella stagione più confortevole: riscaldano gli ambienti, incentivano le coccole e favoriscono i momenti di relax. Tessile d’inverno è sinonimo di morbidi plaid, soffici cuscini e dettagli deco dalla forte componente cosy che anno dopo anno ci fanno riscoprire il piacere di vivere la casa.
Tessili natalizi: per una casa calda e accogliente in inverno
I tessuti giusti trasformano l’inverno nella stagione più confortevole: riscaldano gli ambienti, incentivano le coccole e favoriscono i momenti di relax. Tessile d’inverno è sinonimo di morbidi plaid, soffici cuscini e dettagli deco dalla forte componente cosy che anno dopo anno ci fanno riscoprire il piacere di vivere la casa.
Trascorrere la serata davanti al camino seduti su un tappeto in morbida pelliccia ecologica, o rientrare la sera a casa dal lavoro e lasciarsi accogliere da un divano ricco di cuscini, oppure trascorrere la domenica pomeriggio davanti alla propria serie tv preferita, dentro l’abbraccio di un caldo plaid e una tazza di cioccolata calda tra le mani: sono solo alcune delle piacevoli situazioni che rendono l’inverno meno freddo e più magico.
Qualsiasi sia lo stile che hai scelto per i tuoi interni, non potrai prescindere da quei dettagli che contribuiranno a addobbare e rendere accogliente la tua casa a Natale: scopri la selezione dedicata al tessile d’inverno e lasciati ispirare dai tessuti di alta qualità e dal design di cuscini, deco, plaid e coperte!
Tessili d’inverno: i materiali più amati
Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano: arriva il cambio di stagione che, oltre all’armadio, interessa anche il look degli interni di casa. Cuscini natalizi, plaid e coperte iniziano a fare capolino, ma come scegliere i modelli più giusti? Puoi farti guidare, ad esempio, dai materiali. Il filo conduttore è il fattore termico e la sensazione di benessere che regalano, ma anche lo stile fa la sua parte. Ecco i tre materiali preferiti per la scelta del tessile d’inverno:
La lana è il materiale invernale per eccellenza, grazie alle proprietà termoregolatrici che la contraddistinguono. Nelle sue versioni più raffinate, il cashmere e l’alpaca, è un materiale estremamente morbido e setoso, versatile e capace di declinarsi in differenti complementi: plaid con frange o senza, coperte e cuscini, sia per il divano che per la camera da letto.
Tessuto nobile per eccellenza, dotato di un’eleganza innata, il velluto è il materiale prediletto per rivestire i cuscini decorativi. Tondi, a rullo, quadrati o rettangolari, i cuscini in velluto sono il dettaglio di stile che accentua un look classico o crea contrasti efficaci.
La flanella e il cotone sono materiali ideali per i copripiumini e le lenzuola natalizie. Morbide e con fantasie a tema, faranno compagnia a sonni tranquilli di adulti e bambini.
Idee di stile per i tessili di Natale
I complementi tessili svolgono il ruolo dei protagonisti nella casa d’inverno, interpretando lo stile e il gusto di chi abita lo spazio. Se scelti con cura, possono trasformarsi in accenti chiave attorno al quale costruire l’intero look della tua casa in modalità invernale.
Lo stile che trasmette più di tutti le atmosfere invernali è quello nordico: per crearlo scegli cuscini in maglia tricot e in pelliccia, prediligi tonalità basic come i grigi, abbinale a complementi in legno naturale e accenti in nero e illumina con tante candele.
Se invece hai un animo chic e raffinato opta per cuscini in velluto dai colori intensi o con paillette, accostali a plaid natalizi in cashmere e abbinali a specchi e dettagli deco dorati.
Chi invece non riesce a resistere al fascino dell’intramontabile stile classico amerà i cuscini e i plaid che evocano il calore di una baita di montagna: le fantasie tartan che decorano plaid e cuscini.
Lasciati ispirare dalla selezione dedicata al tessile d’inverno su Westwing!