Vetrine

* Il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni precedenti la riduzione del prezzo, è indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.
Visualizzazione di 52 su 52 prodotti

Dei mobili contenitore eleganti e versatili: le vetrine e vetrinette

Negli enormi cataloghi di arredamento, tra madia e credenze, ci sono dei mobili contenitori che vengono considerati molto meno rispetto agli altri. Le vetrine! Sono complementi d'arredo caratterizzati dalle ante trasparenti o semitrasparenti, normalmente alte ma disponibili anche in versione mini. Spesso sono associate a un arredamento "della nonna", classico e tradizionale. Ma le vetrine moderne esistono! Sono mobili molto versatili e che infondono un velo di nostalgia in soggiorno o in cucina. Scopri i modelli più belli e come inserirli nella tua casa.

Vetrine: materiali, colori e caratteristiche

Ci sono due modelli di vetrine che trovi nel catalogo Westwing:

  • Vetrine in legno, dal fascino vintage e retrò. Sono disponibili in legno scuro oppure chiaro, da abbinare al resto del tuo arredamento. Oltre al fronte in vetro, sono spesso decorate con una boiserie tono su tono, che le rende molto eleganti. Le vetrine in legno sono ideali da inserire in cucina per esporre le tue stoviglie più belle, e sono perfette anche acquistate in set. Posizionale una di fianco all'altra: sembreranno un mobile unico!

  • Vetrine in metallo: molto moderne e disponibili in tanti colori diversi. Sono un po' più particolari di quelle in legno, e conferiscono un tocco industrial, specie se declinate in nero. I nostri modelli Adelaide e le The Collector del brand Mustard Made hanno inoltre la particolarità del vetro rigato, che aiuta a mascherare il contenuto del mobile. Molto elegante! Scoprile anche in versione vetrinetta, più bassa e adatta anche per le camerette dei bimbi.

Perché scegliere una vetrina?

Se sei indeciso sulla scelta del tuo mobile contenitore e non sai se optare per una credenza alta o una vetrina, pensa a come useresti questo complemento. Se è un extra per avere un posto dove sistemare il servizio bello di stoviglie, la biancheria per la tavola o utensili di design che non usi spesso, una vetrina è la scelta giusta. Ricorda che puoi intravedere il contenuto, quindi la vetrinetta dovrebbe essere sempre in ordine. È anche una scelta vincente se abiti in uno spazio piccolo: le antine trasparenti aiutano a tenere lo spazio "aperto".

Se invece hai bisogno di un mobile per riordinare oggetti sparsi e non visivamente bellissimi, scegli una credenza con le ante non in vetro. Un mobile totalmente chiuso è indicato inoltre se la tua casa ha uno stile molto particolare, dove sarebbe difficile inserire una vetrina più classica o ultra moderna. Sarà più facile trovare una madia o una credenza che rispecchi il tuo stile.

Sfoglia il catalogo di vetrine e vetrinette su Westwing e immagina già la tua preferita inserita nel tuo arredamento!